More

    11 anni di autogestione per “I Love This Game” a Mazzarino. Il futuro? Un torneo Fisb

    Undici anni di autogestione del playground di Mazzarino hanno portato gli organizzatori-gestori della splendida struttura rinata nel borgo nisseno, a pensare ad un futuro di ulteriore valorizzazione del campetto. Come è ormai abitudine il playground è stato oggetto di nuova manutenzione e nei mesi scorsi sede di eventi che hanno raccolto cestisti provenienti dalle province vicine.

    Recentemente – spiega Gaetano Capostagno abbiamo svolto diversi lavori che hanno permesso di migliorare il nostro playground come per esempio: la sostituzione dei canestri, il ripristino della rete di recinzione, l’illuminazione parziale del campo, il ripristino del manto da gioco delle aree dei 3 punti, il rifacimento delle linee di gioco e la pulizia periodica dalla sabbia e l’erbaccia. Tutto a spese nostre. Solitamente a partecipare alle varie attività di manutenzione siamo una decina anche se i membri sono di più“.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Il playground di Mazzarino è “vivo” e punto di riferimento di manifestazioni periodiche.

    Nel 2009 e 2010 abbiamo organizzato un torneo regionale di basket 3×3 a cui hanno partecipato diversi giocatori appartenenti da più parti della Sicilia (Palermo, Bagheria, Agrigento, Siracusa, Caltanissetta etc). Sono stati 3 giorni di puro spettacolo cestistico – ricorda uno dei responsabili del playground mazzarinese – abbiamo anche allestito un campeggio per i partecipanti all’interno della pineta che circonda l’area sportiva. Negli anni a seguire sono state diverse le manifestazioni, come “Natale sotto il cerchio” ormai è diventato un appuntamento fisso, “Basket sotto le stelle” e la festa del 10° anno di autogestione con lo staff e giocatori del Melfa’s Basket School Gela“.

    Che progetti aspettano il playground “I Love This Game” di Mazzarino?

    Nell’ultimo periodo insieme a Cristina Palomba, giocatrice della squadra femminile della Virtus Cagliari che adesso vive a Mazzarino, stiamo lavorando a un progetto ambizioso per far diventare il nostro “I Love This Game Mazzarino” uno dei playground migliori in Italia. Il nostro obiettivo è ospitare tornei Fisb, corsi di basket e minibasket e campus estivi“.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img