20^ giornata Serie A2 Old Wild West 2020-21, il pre gara di Reale Mutua Torino – Pallacanestro Trapani

Matteo Palermo

Ventesima giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, settima di ritorno. Anticipo sabato 20  febbraio tra Urania Milano e Biella, altre quattro gare domenica 21. Due i rinvii per impegni di giocatori e  allenatori con le rispettive Nazionali: Mantova-Orzinuovi spostata a mercoledì 3 marzo, Capo d’Orlando – Bergamo in data da destinarsi

Sabato 20 febbraio, ore 18.30 

Milano: Urania-Edilnol Biella 

Domenica 21 febbraio, ore 12.00 

Torino: Reale Mutua-2B Control Trapani 

Domenica 21 febbraio, ore 18.00 

Verona: Tezenis-UCC Assigeco Piacenza 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Apu Old Wild West Udine 

Treviglio: BCC-Bertram Tortona 

Rinviata a mercoledì 3 marzo, ore 18.00 

Mantova: Staff-Agribertocchi Orzinuovi 

Rinviata a data da destinarsi 

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-WithU Bergamo 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Bertram Tortona  28  14  2
Apu Old Wild West Udine  20  10  7
Reale Mutua Torino  18  4
Agribertocchi Orzinuovi  18  7
Urania Milano  18  7
UCC Assigeco Piacenza  18  8
BCC Treviglio  16  8
Novipiù JB Monferrato  16  9
Orlandina Basket 

Capo d’Orlando 

14  8
2B Control Trapani  14  9
Staff Mantova  14  10

 

 

REALE MUTUA TORINO – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: Pala Gianni Asti, Torino 

Quando: domenica 21 febbraio, 12.00 

Arbitri: Ferretti, Centonza, Tallon 

Andata: 110-83 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3pzgOh7 

QUI TORINO 

Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “Trapani è una squadra con una grande potenzialità,  individuale e collettiva, che solo mercoledì scorso è riuscita a disputare la sua prima partita al completo  dall’inizio del campionato. È una squadra pericolosa soprattutto a livello offensivo, con elementi importanti  per la categoria come Corbett e Renzi su tutti. Hanno un quintetto espertissimo e dalla panchina ragazzi in  grado di dare sempre tanta energia all’incontro e che permettono allo staff tecnico, all’interno della partita,  diverse soluzioni nel quintetto in campo. Sarà una partita difficile, dove l’approccio iniziale potrebbe fare la  differenza, ma l’attenzione e la concentrazione che riusciremo ad avere nell’arco dei 40 minuti saranno  decisivi per l’esito finale”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket  Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).  

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (coach) – La squadra si sta allenando bene e sta trovando continuità durante la settimana,  cosa che purtroppo non ci era mai riuscita fino ad oggi. Contro Casale siamo stati bravi ad eseguire il piano  partita. A Torino dovremo giocare un altro tipo di partita: contro una squadra ricca di talento e costruita per  vincere bisogna rimanere concentrati per 40 minuti e provare a colpire con frequenza i loro pochissimi punti  deboli”. 

Matteo Palermo (giocatore) – Siamo felicissimi per la vittoria contro Casale, è stato un match durissimo sia  fisicamente che psicologicamente. Finalmente abbiamo affrontato un’intera settimana di allenamenti al  completo, cosa che non era ancora mai successa, ma che ci permette di guardare al futuro con ottimismo.  Contro Torino sarà durissima, ma il campionato sta dimostrando che non c’è alcuna partita scontata”. 

Note – Roster al completo. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP