More

    30 settimane di sport gratuito per 80 bambini grazie alla Pallacanestro Bagheria

    Grande soddisfazione da parte del responsabile della Pallacanestro Bagheria, Pietro Aiello, per essere rientrato in graduatoria per il bando inclusione promosso da Sport e Salute. Sono state infatti migliaia le domande presentate dalle associazioni sportive del territorio e la possibilità di accedere era veramente esigua. La Pallacanestro Bagheria è una delle sei vincitrici in Sicilia, ma l’unica affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro ad essere stata ritenuta idonea.

    Il bando prevede 30 settimane di sport gratuito per 80 bambini e ragazzi che vorranno partecipare alle attività sportive di basket, calcio, bocce e attività motoria generica per i più piccoli. Molti i partner cittadini coinvolti che si occuperanno del reclutamento dei giovani atleti o di organizzare le attività inclusive a sostegno di quelle sportive. La scuola “Pirandello” sarà il partner principale che, oltre a coinvolgere i propri alunni, sarà impegnata, nella persona dell’insegnante Maria Lipari, alla formazione dei docenti, alle attività inclusive e di monitoraggio. Coinvolti nelle attività di reclutamento atleti anche la “Casa dei Giovani” nella persona del Dott. Lo Piparo e l’Assessorato alle Politiche della Famiglia grazie all’interessamento dell’Ass. Tornatore.

    Durante l’anno saranno organizzate diverse manifestazioni: nel periodo di Pasqua in occasione di un torneo la “Caritas” cittadina, nella persona di Mimma Cinà, promuoverà una colletta alimentare. A Natale 2022 il Gruppo “Fratres”, grazie all’interessamento del suo Presidente Rita Baiamonte, si prodigherà in una campagna di sensibilizzazione per la raccolta sangue, inoltre una formazione di giovani atleti parteciperà al “Trofeo” regionale Aquilotti di Minibasket. Non ultimo “Il Pungolo” diretto dal Dott. Pino Grasso avrà periodicamente il compito di fare dei report sulle attività e le manifestazioni che si susseguiranno durante queste 30 settimane.

    Ci prepariamo quindi ad un anno intenso in cui i nostri Istruttori, coordinati dal Responsabile Attività Scolastica Michele Savoca, saranno intensamente coinvolti nelle attività ludico-sportive. A supervisionare tutte le attività, coordinare le manifestazioni tenere i rapporti con i vari partner sarà Cinzia Savoca, che avrà anche il compito di responsabile della segreteria.

    La Pallacanestro Bagheria ha rivolto un ringraziamento particolare  alla dirigente Lucia Maria Rita Turiano e a tutto il Consiglio d’Istituto del “Terzo Circolo Pirandello” per la fiducia e l’appoggio e che continua a dare all’Associazione e allo Sport cittadino.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img