More

    Bene Costa d’Orlando contro un coriaceo Gravina

    Seconda vittoria nel girone di ritorno per la Irritec Costa d’Orlando, che dopo 40′ intensi ed equilibrati ottiene i due punti ai danni dello Sporting Club Gravina per 65-73. Buona prova corale per i ragazzi di coach Condello, che confermano i miglioramenti fatti nelle ultime settimane di lavoro. 

    L’allenatore dei biancorossi decide di partire con il solito quintetto composto da Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Primo quarto equilibrato, con gli ospiti che grazie a Danna e Marinello si portano sul 19-22 dopo 10′. L’equilibrio non si spezza neanche nella seconda frazione, con i padroni di casa che non si lasciano intimorire e trovano buone soluzioni offensive con Sortino e Livera, ma la Costa risponde col capitano Sgrò e Boffelli, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 32-35.

    Terzo periodo che si apre con la Costa che vola a +6 con Marinello, poi Sgrò è costretto ad uscire per un piccolo infortunio e Gravina ne approfitta per rimontare ed addirittura sorpassare i biancorossi con Ilic, che firma il 52-49 di fine terzo quarto. Ultimo e decisivo periodo con la Costa che  si affida a Danna, trovando il canestro del pareggio a quota 60 al 37′. Nel finale prevale l’esperienza degli ospiti che sono bravi a capitalizzare con Boffelli e lo stesso Danna, portando a casa i due punti in palio col punteggio di 65-73.

    Prossimo appuntamento per i ragazzi di Condello domenica prossima in casa alle 18.30 contro Licata.

    Sport Club Gravina – Asd. Pol. Costa d’Orlando 65-73 (19-22; 32-35; 52-49)

    Gravina: La Mantia 4, Sortino 14, Barbera 6, Paglia, Spina 6, Genovesi, Livera 7, Consoli 12, Asero, Ilic 16, Duscio. All.: G.Marchesano

    Costa d’Orlando: Marinello 14, Danna 20, Boffelli 13, Carpinteri, Leonzio 3, Crisà, Sgró 9, Giuffrè, Antinori, Fall 14. All.: G. Condello 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img