More

    Settimo sigillo per l’Aretusa, fondamentale per il prossimo match contro Canicattì

    Settima vittoria consecutiva della Polisportiva Aretusa, ad essere sconfitto è stato il Peppino Cocuzza San Filippo del Mela, con il punteggio di 76/87.

    Iniziano subito bene gli ospiti che conducono 2-11 dopo i primi minuti di gioco. Risicato il parziale dei padroni di casa frutto di una difesa dell’Aretusa che dopo alcuni aggiustamenti trova i corretti accoppiamenti. Grazie ai canestri da tre punti di SorrentinoBellofiore e ai punti di Smith (ne metterà 43 al termine della gara, miglior realizzatore dell’incontro) la squadra siracusana chiude il quarto già sul +10, 13-23.

    Nel secondo quarto coach Paolo Marletta cambia prudentemente Sorrentino, che si era caricato del suo secondo fallo personale in avvio di frazione, inserendo nelle rotazioni anche Robinson e Carbone. La squadra di San Filippo si riavvicina però alla compagine siracusana, ma va in cattedra Agosta, sostenuto da Sorrentino e Smith, decretando la reazione aretusea. Il secondo quarto si chiude ancora avanti per Siracusa sul 32-39.

    Nel terzo quarto, con un parziale di 11 a 0 il Cocuzza passa in vantaggio. Marletta chiama minuto per parlare ai suoi ragazzi e al rientro in campo la squadra riprende il comando del gioco, restituendo l’intero break a San Filippo del Mela. 57-64 è il punteggio che chiude così il terzo quarto.

    Il quarto periodo è il migliore della Polisportiva Aretusa. Una grande difesa di Agosta e le triple di Sorrentino e Smith tengono a distanza la squadra avversaria, che non reagisce più lasciando i due punti in mano alla compagine avversaria. Siracusa espugna il campo del Peppino Cocuzza con il punteggio di 76-87.

    Domenica prossima 28 febbraio la Polisportiva Aretusa ritornerà al PalaAkradina dopo due gara in trasferta. Il gruppo di coach Marletta se la vedrà contro Virtus Canicattì, squadra con la quale attualmente condivide la quarta posizione in classifica.

    MANCANTE IL TABELLINO DI SAN FILIPPO DEL MELA

    A.D. Polisportiva Aretusa: Robinson 4, Smith 43, Alescio 5, Sorrentino 11, Carbone C. 2, Bellofiore 13, Agosta 9, Ferraro, Rosal, Carbone A. All.: Paolo Marletta

    Parziali: 13-23, 32-39, 57-64, 76-87

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img