More

    A Canicattì arriva la prima sconfitta per Sport È Cultura Patti

    Arriva la prima sconfitta in questa stagione per lo Sport È Cultura Patti che cede 89-70 contro la Virtus Canicattì nel recupero della prima giornata. Questa vittoria porta la squadra di coach Beto Manzo a 10 punti in classifica e affianca Costa D’Orlando e Cocuzza, continuando a mantenere il numero zero sotto la casella sconfitte. Dall’altra parte, la squadra di coach Sidoti, torna a casa amareggiata per la sconfitta ma già concentrata e focalizzata sull’impegno casalingo di domenica contro Messina.
    Patti scende in campo col classico quintetto che siamo abituati a vedere: Nino Sidoti, Saintilus, Custis, Costantino e Bolletta, coach Manzo risponde con Dieye Papa, Giusti, Mancasola, Spampinato e Portannese. L’approccio alla partita per lo Sport È Cultura è confortante , subito ottima intensità in difesa e buoni tiri in attacco che permettono di andare sopra di 5 punti nel primo parziale di gioco (15-20). Nel secondo quarto cambia tutto: pessime percentuali al tiro, errori difensivi e nervosismo creano ottime occasioni per rientrare alla Virtus che riesce a capitalizzare il massimo dagli errori della squadra pattese, chiudendo all’intervallo sopra di 13 punti (47-34). Il parziale è di quelli pesanti, si torna in campo ma la partita non cambia, la squadra di coach Manzo mantiene il vantaggio in un quarto tutto sommato equilibrato e Patti non riesce a dare intensità e continuità ai propri giochi offensivi. Gli ultimi 10 minuti iniziano col tabellone che segna 64-47 per Canicattì, la squadra di coach Sidoti ormai è fuori dalla partita e il+19 finale segna la fine del match.
    Uno Sport È Cultura che non è riuscita a stare dentro la gara se non per i primi 15 minuti, lasciandosi sopraffare dagli eventi dell’incontro. Troppo errori ai liberi (15 tiri sbagliati dalla linea della carità), un metro arbitrale non coerente durante tutto l’arco dei 40 minuti e tanti tiri aperti non messi a referto. Una sconfitta a Canicattì era preventivabile, coach Sidoti questo lo sa e la squadra e già al lavoro per la partita di domenica contro l’F.P. Sport Messina alle ore 18:30. Prendere il negativo di quest’ultimo match e trasformarlo in energia positiva per tornare a fare punti in classifica, questo l’obiettivo che Patti proverà a raggiungere fra due giorni al PalaSerranò, con la speranza di ricevere maggiore attenzione da chi di dovere affinchè le partite siano preparate nel miglior modo possibile.

    Tabellini: 89-70 (15-20 / 32-14 / 17-13 / 25-23)

    Virtus Canicattì: Giusti 21, Griffin 16, Portannese 15, Mancasola 12, Colica 12, Spampinato 4, Dieye Papa 3, Brancato 3, Uka 2, Manzione.  All. Beto Manzo

    Sport È Cultura Patti: Saintilus 29, Costantino 11, Sidoti Nino 9, Bolletta 8, Custis 6, Busco G. 5, Lumia 2, Busco M., Sidoti Ale n.e., Ettaro n.e., Anzà n.e., Marabello n.e.  All. Pippo Sidoti

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img