A Catania il primo “Torneo di Natale” con tutte le formazioni femminili della provincia. “Teddy Bear Toss” tra le iniziative

Locandina Torneo di Natale
Locandina Torneo di Natale

La Rainbow Catania Basket saluta il 2017 tornando sul parquet, organizzando la prima edizione del “Torneo di Natale”, in programma domani pomeriggio dalle 16:00, presso il Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, nuova sede delle gare interne del club.

“Abbiamo voluto organizzare un torneo amichevole natalizio per far conoscere la nostra nuova sede e ritrovarci tutti insieme a godere di una giornata di sport”, spiega il presidente Rainbow, Fabio Ferlito, che aggiunge: “Ringraziamo tutte le società che hanno voluto aderire a questa iniziativa, che speriamo sia gradita e che faremo di tutto per rinnovare anche in futuro. Un particolare ringraziamento lo riservo al Ministero di Grazia e Giustizia ed alla Scuola di Polizia penitenziaria, per la graditissima ospitalità nella struttura di San Pietro Clarenza”.

Il torneo sarà suddiviso tra le categorie senior e juniores. Tra le squadre maggiori, oltre alle padrone di casa, scenderanno in campo la Lazur Catania, Cus Catania Basket e La Fenice Priolo. Nel torneo giovanile, invece, le ragazze allenate da coach Ferlito saranno impegnate in un triangolare con le pari età di Basket Giarre e La Fenice Priolo. Le gare dei due tornei prevederanno due tempi da 8 minuti.

Durante la giornata ci sarà spazio anche per la solidarietà con il “Teddy Bear Toss”, il rituale lancio di peluches, portati da casa dagli spettatori, al primo canestro della giornata. I peluches donati dagli spettatori verranno consegnati ai bambini della Casa Famiglia “Giovanni Paolo II” di Librino.