A Forlì la Final Four di Supercoppa LNP 2022. Da stasera squadre in campo per la qualificazione

Lega Nazionale Pallacanestro e Pallacanestro 2.015 Forlì hanno il piacere di annunciare la città di Forlì quale sede di  gioco della Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West. 

FINAL FOUR 2022 

La manifestazione è in calendario dal 23 al 24 settembre, con in campo le 4 squadre ammesse dalla fase di qualificazione  dei tornei di Serie A2 e Serie B. 

Si gioca alla Unieuro Arena (5.676 posti), che torna ad essere prestigioso scenario di un evento LNP dopo la Final Four  di Serie B del 2015. 

Venerdì 23 si disputano le semifinali di Serie B ed a seguire quelle di Serie A2; sabato 24 le due finali. Al termine della fase di qualificazione, che scatta con le gare di oggi, parteciperanno alla Final Four le vincitrici dei  quarti di finale. Il turno si disputa in gara unica, sul campo della squadra con il miglior piazzamento al termine della  fase di qualificazione, per la Serie A2, e con la miglior classifica 2021/2022, per la Serie B: ed è in calendario per  martedì 20 settembre. 

FORLÌ CITTÀ DELLO SPORT 

L’organizzazione della Final Four sarà portata avanti da LNP in collaborazione con la Pallacanestro 2.015 Forlì, che si  avvarrà del prezioso supporto del Comune di Forlì, che sostiene la Società nella gestione di un evento che porterà in  città tifosi ed appassionati da tutta Italia. “Per prima cosa voglio fare i complimenti alla Pallacanestro 2.015 per la  collaborazione proficua che c’è con l’amministrazione comunale e, nello specifico, per avere colto l’opportunità di  organizzare un evento di questa portata” – dice Daniele Mezzacapo, vicesindaco di Forlì e Assessore con delega allo  Sport – “Ci aspettiamo che arrivino tifosi da tutta Italia, che sfrutteranno i due giorni anche per visitare il nostro  territorio: Forlì, quando può, non si tira mai indietro e si fa promotrice di eventi sportivi a livello nazionale ed  internazionale, dimostrando di essere la ‘Città dello Sport’ non solo per coloro che praticano attività, ma anche per  l’intensità di eventi che vengono organizzati”.  

CALENDARIO 

Venerdì 23 settembre, SEMIFINALI 

Ore 14.00 – Prima semifinale Serie B 

Ore 16.15 – Seconda semifinale Serie B 

Ore 18.45 – Prima semifinale Serie A2 

Ore 21.00 – Seconda semifinale Serie A2 

Sabato 24 settembre, FINALI 

Ore 18.00 – Finale Serie B 

Ore 20.45 – Finale Serie A2 

INFO SULL’EVENTO 

Nei prossimi giorni saranno resi noti sui canali LNP e sulla sezione dedicata alla Supercoppa, il calendario di gioco, la  biglietteria e l’accreditamento Media per seguire l’evento. 

La Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West avrà copertura televisiva esclusiva ed integrale sulla piattaforma  LNP PASS. 

LINK – https://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/supercoppa-lnp-2022-old-wild-west