More

    Aci Bonaccorsi si riscatta contro Pegaso Ragusa

    Non centra la vittoria in casa la Pégaso Ragusa, nel campionato di basket di serie D maschile, contro un’Aci Bonaccorsi che proprio nel finale ha tirato fuori l’esperienza dei giocatori più anziani e si è aggiudicata l’incontro con il punteggio finale di 79 a 83.  

    Parte bene il team di casa con Antoci (13 punti realizzati) e Comitini (10) che guidano bene la squadra in fase d’attacco riuscendo a chiudere in vantaggio sul punteggio di 21 a 16 il primo parziale di gara. Il secondo quarto fila sull’equilibrio tra le due compagini che, da un lato sfoderano un Dinatale in ottima forma 8 miglior realizzatore dei suoi con ben 24 punti realizzati) e dall’altra, capitan Mazzerbo incontenibile che con i suoi 30 punti messi a segno sarà poi il top scorer dell’incontro. Si va al riposo sul punteggio di 43 a 40 in favore della Pégaso Ragusa. Al rientro in campo sono ancora i giovani cestisti iblei che, se pur con quattro giocatori carichi di falli, riescono con una difesa aggressiva e con Cintolo(5) e Gebbia (11) che mettono a segno dei canestri importanti, a incrementare il vantaggio sugli ospiti e a chiudere la terza frazione di gara sul punteggio di 64 a 58. Nell’ultima frazione gli Iblei pagano l’inesperienza e cedono la partita in mano dei più esperti avversari che riescono a rimontare e passare in vantaggio, chiudendo con una vittoria esterna molto importante.

    I catanesi riscattano con questa vittoria la sconfitta patita lo scorso week-end nel derby contro il Basket Acireale.

    Pegaso: Spatuzza 4, Antoci 13, Dinatale 24, Cappuzzello, Battaglia, Comitini 10, Cannizzaro 2,Gebbia 11, Vacirca 3, Girgenti 6, Cintolo 5, Dimartino 2. All.: Dimartino Giorgio.

    Aci Bonaccorsi: Cicciardello 2, Fraticelli 7,Mazzerbo 30, Cacciato 15, Vetrano 18, Spampinato 17, Allegra n.e, Frisella 7. All.: Formica F. 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img