More

    Agrigento, parla Coach Cagnardi: “Settimana complicata,dopo la sconfitta dobbiamo reagire”

    Coach Cagnardi: “Settimana complicata,dopo la sconfitta dobbiamo reagire”

    La Fortitudo Agrigento torna in campo. I biancazzurri domenica 1 dicembre affronteranno Rieti. La partita si giocherà al PalaMoncada di Porto Empedocle, palla a 2 alle 18:00. Coach Cagnardi, questa mattina, ha incontrato i giornalisti. Il tecnico ha parlato così nel corso della conferenza stampa pre-gara.

    Che partita sarà contro Rieti?

    “Arriviamo da una settimana abbastanza complicata. Ovviamente, tutto questo, non è dovuto alla sconfitta maturata contro l’Eurobasket. I miei ragazzi hanno metabolizzato il ko. E’ stata, dunque, una settimana difficile per via di qualche infortunio. Paolo Rotondo dopo uno scontro con Tony Easley è stato subito medicato con dei punti di sutura e quindi ha saltato qualche allenamento. Inoltre, ieri, De Nicolao ha avuto un problema e la sua condizione fisica verrà valutata oggi. E’ stata una settimana tribolata, io confido nella serietà dei miei ragazzi e nella loro massima abnegazione. Doti che non sono così scontate. Vorrei anche ringraziare i giovani della nostra squadra, sono sempre pronti a darci una mano”.

    Che avversario è Rieti?

    “E’ una squadra abbastanza motivata ed in grande fiducia. Rieti sa leggere bene i momenti della partita ed è un team organizzato e ben allenato. Chi temo? Sarebbe banale dire Jalen Cannon. E’ vero è un giocatore di grande energia, uno tra i primi nei rimbalzi offensivi, dietro il nostro Tony Easley. Tra gli uomini chiave di Rieti non posso che menzionare il playmaker, Passera. Non lo dico perché temo l’asse play-pivot, ma perché credo che Passera sia tra i principali costruttori del gioco di Rieti”.

    Il pubblico agrigentino

    “Dopo una sconfitta dobbiamo essere pronti a reagire. Viviamo in un ambiente che ci trasmette entusiasmo quando noi dimostriamo di lottare. Confidiamo nella gente di Agrigento. Quando lottiamo la gente ci supporta, questo ci dà molta fiducia”.

    Federica Barbadoro
    Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento
    stampa
    www.fortitudoagrigento.it

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img