Agrigento vittoriosa a Scafati, parla Ciani: “Una vittoria importante”

Franco Ciani
Franco Ciani

Oggi i biancazzurri hanno nuovamente saputo mostrare a pieno la bellezza del loro gioco di squadra, la capacità di leggere le situazioni e una grande solidità difensiva.

A spiegarlo le parole del coach Franco Ciani: “E’ una vittoria importante in particolar modo perché in casa della prima in classifica, dove fino ad ora non aveva ancora vinto nessuno e poi perché Scafati è davvero una squadra fortissima. Aver vinto qui fa capire quale è stata la portata tecnica della nostra gara ed è chiaro che, in termini di classifica, ci da due punti importanti che ci possono proiettare su uno scenario molto piacevole.”

Ed è stato anche il primo rientro in campo di Piazza, dopo due mesi di assenza: “E’ chiaro che il primo giro in campo nei primi due quarti è stato un po’ per rompere il ghiaccio, poi è stata nella seconda parte della gara che Alessandro ha veramente fatto delle cose straordinarie. Sicuramente poi quando stai fuori per tanto tempo nella prima partita dai tutto te stesso, quindi è normale che la fase di reinserimento di Alessandro necessiti ancora di tempo”.

E continua: “Adesso ancora una volta abbiamo un’occasione importante in casa per sfruttare quanto di buono siamo riusciti a costruire con questa vittoria, siamo arrivati in fondo al girone di andata al termine del quale ci sarà un primo step di verifica, un bilancio complessivo. Ad oggi direi che torniamo a casa soddisfatti ma pensiamo subito alle prossime tre partite, anche queste molto importanti.”

Il prossimo appuntamento è infatti al PalaMoncada, domenica 20 dicembre, alle ore 18.00, contro Bermè Reggio Calabria.