More

    Alcamo contro il Gm Palermo con un Dario André in più 

    Il campionato comincia ad entrare nel vivo e subito la Lipari Consulting vuole riprendersi la vetta perduta soltanto per avere osservato il turno di riposo. Stop che il calendario prevede, adesso, per la Torrenovese, unica squadra, assieme a quella alcamese, ancora imbattuta.

    Il quintetto di coach Ferrara, che domani alle 18, sul parquet amico, affronterà la GM Academy Palermo, squadra ostica e fisicamente forte, recupera Dario Andrè, l’esperto centro che, in questo campionato, ha giocato soltanto la prima gara, quella in casa con la Virtus Trapani.

    Due, invece, le assenze certe: Marco Russo Tiesi per il riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare e Fabrizio Ventimiglia per impegni personali. Qualche altro acciacco in casa Alcamo ma la “Fisiomedica”, centro convenzionato con la Lipari Consulting, ha messo le cose a posto.

    Il match di domani farà da preparazione al vero “crocevia” del campionato costituito da tre gare consecutive, una più appassionante dell’altra: la trasferta di Messina, in casa Amatori, la “partitissima” interna con il colosso Torrenovese e poi, a Barcellona, la chiusura dell’andata.

    L’avversario

    GM Academy Palermo è la seconda squadra del Green Basket, società che milita in serie C. E’ allenata dal veterano Franco Lanfranchi. I palermitani, dopo il rinvio delle prime tre gare di campionato, hanno cominciato a giocare disputando ben tre partite in una decina di giorni: vittorie con Cus Palermo e Barcellona, sconfitta onorevole con la “corazzata” Torrenovese. Il GM Academy, squadra tosta, non piccola fisicamente, caparbia e dura in difesa, conosce quasi a memoria tutti gli atleti della Lipari Consulting. Fra i ragazzi a disposizione di coach Lanfranchi spicca certamente la guardia Giorgio Biondo, 17 anni, che è il migliore realizzatore, in casa GM, in questo avvio di campionato: 11 punti a partita. Capaci di trovare la via del canestro con una certa continuità anche Musmeci, Guastella, Mazza e Lanfranchi, figlio del coach. Occhio anche a Sorce e Cerasola.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img