Alfa Catania, C Silver o Serie B?

Inni al PalaCatania per Alfa-Green Basket

E’ ancora presto per dirlo, anche se la società cara al presidente Nico Torrisi rimane accreditata dagli addetti ai lavori come una possibile ripescata.

Il direttore sportivo AlfaBasket Carmelo Carbone (ph. Lazzara)

Abbiamo accusato il colpo della retrocessione, ma abbiamo anche ripreso da subito a lavorare per tornare più forti di prima – spiega il direttore generale Carmelo Carbone -. Il campionato di Serie B è ancora in corso e pensare ad un’Alfa che torna nella serie cadetta oggi è prematuro. Se ci sarà una possibilità la valuteremo“.

Potrebbero esserci spazi. Sono parecchi i rumors su società in difficoltà, in maniera trasversale dalla serie A2 alla B, motivo per cui la deadline rimane giugno, mese del perfezionamento delle iscrizioni.

Coach Massimo Guerra ph. Romano Lazzara

Vincere la C Silver non è facile – continua Carbone – ci sono tantissime variabili da valutare fino ai concentramenti interregionali, anche per questo salvare un titolo in Serie B è fondamentale. A fine mese ci saluterà coach Massimo Guerra che sta continuando ad allenare le giovanili AlfaCus. A Catania Guerra ha svolto un attimo lavoro nonostante il risultato finale. Conosciuto il nostro futuro, l’Alfa inizierà a prendere forma“.