Alma Basket Patti in trasferta a Firenze. Parla “la pattese” Sofia Moretti

Nell'intervista pre gara la giocatrice lombarda ha svelato le sue "appartenenze" pattesi

Sofia Moretti in palleggio

Archiviata la prestazione “storica” messa in campo contro Panthers Roseto, l’Alma Basket Patti torna in trasferta ospite della Pallacanestro Femminile Firenze. La gara si preannuncia interessante. Patti proverà ad essere protagonista al PalaMarcellino sfruttando la scia del grande entusiasmo portato dall’ultimo risultato di campionato e lo farà contro un’avversaria che, finora, ha ottenuto gli stessi risultati dopo due giornate. Il Palagiaccio allenato da coach Stefano Corsini è appaiato in classifica, con una vittoria e una sconfitta, ma al quinto posto grazie ad una migliore vena realizzativa. 

L’Alma ha mostrato una crescita esponenziale in sette giorni di allenamento una settimana fa, al termine di nuovi giorni di preparazione è stata Sofia Moretti a raccontare del momento della squadra nell’intervista pre-gara. 

 

Sarà un altro incontro logisticamente difficile per il team allenato dalla coach pattese Mara Buzzanca, che partirà da Catania domenica al mattino per la palla a due prevista alle 15:30, rientrando in serata fino a Patti. 

Il Palagiaccio Firenze – Alma Basket Patti sarà diretta dagli arbitri Paolo Berlangeri di Trezzano sul Naviglio (Milano) e Simone Guerra di Vigevano (Pavia). La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della formazione ospite.