Alma Patti affronta in amichevole Ragusa, coach Buzzanca: “E’ il miglior test per capire a che livello siamo”

Coach Mara Buzzanca

Tempo di prima amichevole per l’Alma Patti Basket di coach Mara Buzzanca. Prima avversario delle pattese nel pre campionato è la Passalacqua Spedizioni Ragusa, formazione siciliana all’ottavo anno di Serie A1.

A circa due settimana dall’inizio della preparazione le atlete pattesi scenderanno in campo al PalaMinardi alle ore 18 di domani 15 settembre, per testare le prime dinamiche di gioco e la condizione fisica curata dal preparatore Nico Gaglio

Dopo due settimane di lavoro intenso andiamo a confrontarci contro una squadra di Serie A1 ed è il miglior test possibile per capire a che punto siamo e a che livello siamo – spiega coach Buzzanca -.  Testeremo l’amalgama e la chimica tra le nostre atlete. Sono molto contenta di quest’amichevole. E’ chiaro che è la prima partita e si può pretendere il giusto, ma si tratta comunque di un test importante. Le ragazze sono molto entusiaste all’idea di tornare in campo – continua l’allenatrice – hanno tantissima voglia, ma si stanno confrontando anche con i postumi di un ritorno in campo dopo 6 mesi di stop”.