Amichevole per Amatori Messina e Castanea

Coach Maggio amichevole Amatori Messina - Castanea
Coach Maggio amichevole Amatori Messina - Castanea

Sfida amichevole ieri al PalaTracuzzi fra Amatori Messina (serie D) e Castanea (Promozione), quattro periodi di gioco con azzeramento del punteggio a ogni fine quarto con indicazioni positive per i coach Maggio e Frisenda e la consapevolezza che c’è ancora da lavorare per presentarsi al meglio in vista dei rispettivi impegni.

L’Amatori Messina è sceso in campo al completo, note positive si sono viste oltre alle conferme dei protagonisti della scorsa stagione, i vari Casablanca (1997), Cordaro (1997), Irrera (1998),  Maggio (1998), Pace (1996), Restuccia (1987), Rizzo (1994), Sciliberto (1997), Valitri (1986) dai ragazzi del settore giovanile, con Currò (2000) e di Di Dio (2000) in evidenza. Bene anche Mondello (1996),  al rientro dopo il prestito in C Silver a Spadafora. 
Inevitabile a questo punto del precampionato qualche distrazione di troppo ancora in difesa, con meccanismi ancora da rodare in vista di un torneo di D che si presenta difficile per la presenza di molti stranieri fra le formazioni ai nastri di partenza.
Oltre ai fisiologici problemi di condizione in questo momento della stagione i nero-arancio hanno dato prova di carattere negli ultimi due periodi dove è tornata a macinare gioco in difesa, riuscendo così a distendersi meglio anche in attacco.