More

    AMICHEVOLI. Alcamo al lavoro per il debutto in campionato sfida Trapani Under 18

    Una serie di test amichevoli contraddistingueranno la settimana apertasi oggi, la penultima prima dell’inizio del campionato con l’esordio, sabato 6 ottobre, sul parquet del Cus Catania. Questa sera al “Pala Ilio”, inizio alle 20.15, verrà restituita la visita alla Pallacanestro Trapani Under 18 di Eccellenza e coach Ferrara rigetterà nella mischia Agrusa, il 19enne fermatosi per un piccolo intoppo fisico, e proverà anche le ultime novità del roster. A fine settimana, poi, altre due gare nell’ambito del torneo organizzato, sempre a Trapani, dalla Virtus, sabato 29 e domenica 30 settembre.
    Intanto venerdì scorso si è conclusa la quarta settimana di preparazione e coach Ferrara ha cominciato a lavorare parecchio sul “sistema di gioco” dopo tante giornate dedicate alla fatica e al raggiungimento della condizione fisica ideale. Il gruppo sta crescendo bene e finalmente, da pochi giorni, sta muovendosi al gran completo.
    Rispetto allo scorso anno è una squadra più giovane – ha detto Vincenzo Ferrara ma è davvero difficile fare paragoni con quella della scorsa stagione anche perché avevamo allestito due organici molto diversi. Il primo arrivato fine a gennaio e il secondo che ha operato nella parte finale vincendo quasi tutte le partite. Sono molto fiducioso – ha concluso l’allenatore della Libertas Alcamodi raggiungere anticipatamente la salvezza e di riuscire quindi, anche quest’anno, a centrare i play-off. Sono certo che la città ci sosterrà con lo stesso entusiasmo”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img