AMICHEVOLI. Cestistica Torrenovese, test di lusso contro il Green Basket Palermo

Coach Silva
Coach Silva

Secondo test stagionale in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che sabato 22 settembre alle ore 19 sarà di scena al PalaMangano di Palermo contro il Green Basket Palermo. Un’amichevole dal gusto tutto nuovo per le Aquile, che mai prima hanno affrontato una squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
A presentare l’amichevole di domani è coach Silva: «La partita contro il Green sarà un test probante ed importante per tanti motivi. Giocheremo contro una squadra più rodata, che si allena già da un mese abbondante, con un parco giocatori di alto livello: Svoboda, Venturelli, i fratelli Lombardo, Paunovic, Giancarli, Romanò… Sono tutti cestisti con esperienza superiore alla nostra e proprio per questo sarà un test importante: avremo di fronte una squadra che non lascia impunito nessun errore commesso. Sarà un’amichevole che ci servirà per crescere, qualunque risultato otterremo».
Il coach delle Aquile, poi, fa una breve analisi di quelle che sono state le prime tre settimane di preparazione: «Stiamo imparando concetti nuovi, quindi ci vuole del tempo per assorbirli. Dopo la prima settimana di atletica, abbiamo disputato 14 giorni intensi sul parquet che non sono ancora sufficienti per conoscersi bene ed avere le giuste distanze in campo. Sono contento però, perché i ragazzi stiano dimostrando disponibilità e sacrificio durante tutti gli allenamenti. Continuando così potremo ambire a lottare con tutte le squadre della prossima Serie C Silver ed ottenere risultati importanti».