More

    AMICHEVOLI. Libertas Alcamo, ottima prestazione e carattere contro il Green Palermo

    Senza alcun timore reverenziale, la Libertas gioca la sua seconda amichevole affrontando il Green Basket Palermo, quintetto di serie B, e giocando alla pari per 45 minuti.

    Il quintetto di Vincenzo Ferrara ha ribadito grinta difensiva e caparbietà già mostrate nel test amichevole con l’Eagles ma, in più, ha fatto vedere enormi progressi in fase d’attacco, ricevendo le congratulazioni da parte dello staff palermitano. Costadura, Ajola e il giovane Agrusa cominciano a segnare con continuità e con conclusioni davvero pregevoli; Ranalli e Amato confermano di essere già in buona forma; Provenzano, Bottiglia e Manfrè esternano segnali di crescita; il giovane Genovese (classe 2000) conferma che può dare minuti di qualità.

    Un test davvero positivo, contro una squadra di serie superiore e più avanti nella preparazione, ma pur sempre una gara amichevole che lascia il tempo che trova. “I ragazzi sanno che devono rimanere con i piedi per terra, che devono ancora faticare tanto – ha detto coach Vincenzo Ferrara e che non è assolutamente il momento di entusiasmarsi. Si deve continuare a lavorare in vista del campionato”.

    Il match con il Green ha visto i palermitani chiudere tre dei quattro periodi segnando due punti in più. Un altro tempo ha arriso ai “verdi” con un risicato vantaggio di quattro lunghezze mentre, nei 5 minuti aggiuntivi, ha prevalso la Libertas.

    Le prime due amichevoli hanno confermato da un lato la bontà dell’organico che andrà ad affrontare la serie C Silver, dall’altro gli ampi margini di miglioramento ancora presenti. La nuova settimana prevede un altro test amichevole, mercoledì prossimo alle ore 16, sempre a Palermo ma con l’Eagles, la squadra super-favorita alla vittoria del campionato di C Silver.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img