Anche Messina ha la sua Fortitudo. Primo passo nel settore giovanile

Fortitudo Messina
Fortitudo Messina

Dalla stagione 2017/2018 la città metropolitana di Messina ha una squadra di pallacanestro in più ad arricchire il panorama cestistico cittadino. A comunicarne la notizia è stato Claudio Cavalieri, giocatore romano intimamente rimasto legato proprio alla città dello Stretto.

Nasce questa società dopo 4 bellissimi anni passati con la Fp Sport Messina – ha spiegato Cavalieri – per me era arrivato il momento di cambiare acque, per una mia crescita personale, ed è nata l’idea di costruire una nuova società con basi solide. La Fortitudo Messina è stata fondata insieme ad un gruppo di amici che si sono riuniti: Piero Mento, Umberto Giovani, Maurizio Squillaci, Domenico Baldaro e Diwi Bennett. Con loro abbiamo messo il primo mattone per portare avanti un’idea di collaborazione e crescita che miri al consolidamento della realtà in 5 anni. A breve oltre a me e Dani Baldaro ci sarà un ampliamento dello staff tecnico nella Fortitudo Messina e questo rientra nei nostri piani: ognuno deve avere un ruolo prestabilito per la crescita delle radici societarie.
Quest’anno – ha spiegato Cavalieri – ci cimenteremo nelle collaborazione con diverse società per crescere ed iniziare con il settore giovanile. Ho già parlato con molte realtà della provincia e sono felice perché le risposte sono state molto positive. A Messina si può fare davvero tanto, bisognerebbe incanalare tutte le risorse su un unico obiettivo“.