Andros Basket Palermo attenzione a Forlì, l’ala Miccio: “Tutto dipende da noi, come ci approcciamo e difendiamo”

Liliana Miccio dell'AndrosBasket Palermo

Dopo la prima sconfitta stagionale, AndrosBasket Palermo chiamata subito a una reazione sabato alle ore 16.30 a Villa Romiti contro la Medoc Forlì.

Una partita da non sottovalutare quella contro le romagnole, ancora ferme a quota zero in classifica. Le forlivesi hanno uno degli organici più giovani dell’A2, con le ’98 Pieraccini, Gentile e Balestra a fare “da chioccia” a un gruppo di Under 20 agguerrite. Anche la straniera è di prospettiva: la lunga, in tutti i sensi (196 centrimetri d’altezza!), del 2001 Josipa Juric, croata, in crescita nelle ultime partite: la squadra di Balistrieri, in casa, cercherà di dare filo da torcere alle palermitane.

AndrosBasket in trasferta con un organico decisamente più corto rispetto al solito: nelle dieci per la trasferta saranno presenti sia Casiglia, ancora indisponibile, che Novati, ovviamente fuori dopo il brutto infortunio della scorsa settimana. La numero 5 della squadra palermitana sarà soggetta nei prossimi giorni a ulteriori valutazioni per stabilire i tempi di recupero dopo l’impatto subito da Zelnyte la scorsa settimana. In ogni caso, ridotto a otto il numero delle palermitane effettivamente utilizzabili per coach Coppa. Il gruppo, in settimana, ha potuto godere di un giorno di riposo extra, per la chiusura comunale del PalaMangano disposta per Ognissanti nella giornata di giovedì: un’occasione per ricaricare le pile, fisiche e nervose. Liliana Miccio, ala dell’AndrosBasket, presenta così il match: “Forlì è una squadra giovane, le giovani spesso danno più fastidio rispetto a squadre più tecniche. – esordisce Miccio – Quest’anno sono cambiate, hanno perso molto con la partenza di una giocatrice come Missanelli, però è una buona squadra con un gruppo che è cresciuto insieme e giocano bene. Tutto dipende da noi, come ci approcciamo e difendiamo: non dobbiamo farci trasportare al loro ritmo, ma dettare noi il ritmo della partita”.

La palla a due è prevista per le 16.30, arbitri dell’incontro Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE) e Sara Canali di Gandino (BG). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner streaming 0766News – Trip Tv.