AndrosBasket, contro Bologna ultimo match del 2018: spettacolo e Teddy Bear Toss

Giulia Manzotti e Liliana Miccio

Al PalaMangano per AndrosBasket l’ultima sfida dell’anno prevede spettacolo: arriva la Progresso Matteiplast Bologna, sabato alle ore 18.

Partita difficile, questo scontro diretto contro una formazione che spesso ha incrociato le armi con AndrosBasket in passato. Tantissimi i precedenti tra le due squadre, spesso decisivi: e lo sarà anche questo, con la sensazione che le implicazioni per la qualificazione in Coppa Italia siano di quelle importanti. Con una sconfitta Bologna (finalista nelle ultime due edizioni) verrebbe praticamente tagliata fuori, mentre AndrosBasket rischierebbe di scivolare dal secondo al quinto posto e rimarrebbero solo speranze legate ai risultati dagli altri campi: insomma, entrambe le squadre hanno bisogno di vincere.

Bologna è una formazione forte, imperniata da coach Giancarlo Giroldi su un’audace pressione a tutto campo e una grandissima voglia su ogni palla vagante. La giocatrice guida è Raelin Marie D’Alie, per tutti “Rae Rae”, MVP e medaglia d’oro nello scorso Mondiale 3×3 con la maglia dell’Italia. La seguono Tassinari, la rientrante Tava e una truppa di eccellenti mestieranti, tra cui la specialista difensiva Nannucci.

AndrosBasket si presenta alla partita in buone condizioni fisiche e mentali: la striscia positiva pare aver fatto bene e il clima è decisamente sereno, dopo le difficoltà successive ai tanti infortuni. Naturalmente out Cutrupi e Novati, ma pienamente arruolabile il resto del gruppo.

La partita verrà impreziosita dal rituale del “Teddy Bear Toss”, il lancio di peluche da devolvere in beneficenza all’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina” di Palermo. Dopo il primo canestro segnato su azione di una delle due squadre in campo i nostri morbidi amici verranno lanciati dal pubblico, che la società spera accorra puntuale, numeroso e pieno di peluche per l’iniziativa a fin di bene: fondamentale il contributo di tutti. AndrosBasket, inoltre, ha programmato un bel momento aperto ai possessori della Tessera Socio Sostenitore “Proviamo a Sognare” all’intervallo: un sorteggio premi offerto Planeta Vini e InSicilia.com.

La palla a due dell’incontro è prevista per le 18. Designato per il match il duo proveniente da Roma formato da Matteo Spinelli e Lanfranco Rubera. La società, considerata la grande disponibilità e correttezza sempre mostrata in proposito da Bologna, sta valutando ogni possibilità per fornire lo streaming dell’incontro: a ridosso della partita sui nostri social approfondiremo a riguardo.