AndrosBasket, il girone di ritorno parte da Nico Basket Femminile. Francesca Russo: “Loro diverse rispetto l’andata”

AndrosBasket Palermo

Inizia il girone di ritorno per AndrosBasket, attesa da una trasferta molto insidiosa contro Nico Basket, sabato alle ore 20, contro una formazione che vale più di quanto dica la classifica.

Sulla squadra toscana pesa sicuramente un inizio di stagione ad handicap: l’assenza per le prime partite di stagione della straniera Tomasovic, unita a un primo difficile impatto con la Serie A2, pesa sul 5-10 di record dopo quindici turni. Con l’aggiunta di due giocatrici di categoria e spessore come Innocenti e Lazzaro, le toscane hanno migliorato la loro classifica e in casa non perdono dall’11 novembre scorso, il 59-66 contro il Cus Cagliari.

Un avversario duro che AndrosBasket non può sottovalutare: questo anche perché l’organico in settimana ha avuto a che fare con delle defezioni e non è sicuro sia al completo per sabato, al momento di scendere in campo. Recuperata Casiglia, adesso l’attenzione si è spostata sul recupero di Cutrupi (per cui l’auspicio è un rientro a febbraio) e Novati (che lavora intensamente per anticipare i tempi di recupero dall’infortunio al crociato). «Sarà una partita molto tosta in un campo difficile», avverte l’esterna Francesca Russo, «loro sono molto diverse rispetto all’andata, in cui hanno pagato lo scotto della prima partita di A2, e hanno tre giocatrici molto importanti in più rispetto a quel match. Sappiamo che è difficile, ci stiamo preparando al meglio e faremo di tutto per portare a casa i due punti».

All’interno della trasferta di AndrosBasket ci sarà ampio spazio per il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”. Per tutte le informazioni, con l’approfondimento su ogni attività UE nel pistoiese, vi rimandiamo al nostro sito web androsbasketpalermo.it.

La palla a due dell’incontro è prevista per le 20. I fischietti designati per il match sono Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Andrea Coraggio di Sora (FR). Grazie al fondamentale contributo dello streaming partner 0766news – TripTv sarà possibile seguire la diretta streaming del match sulla pagina dell’emittente e la nostra pagina Facebook.