AndrosBasket Palermo a 40′ dalla finale: al PalaMangano ai parte dal +38 contro Civitanova Marche

AndrosBasket agli ultimi 40’ per acciuffare la Finale Playoff: 38 punti di margine da difendere contro la Feba  Civitanova Marche, domenica alle ore 18 al PalaMangano.

Lo scarto della partita d’andata (36-74, +38) sicuramente dà grande sicurezza alle palermitane: l’ottimo momento attraversato, e le facce nel post-partita di Civitanova da entrambe le parti, lasciavano intendere come ci sia l’impressione che i giochi siano quasi decisi. Ma nel basket mai dire mai e soprattutto vietato abbassare la guardia: Palermo dovrà mantenere lo stesso livello di gioco dimostrato dall’inizio dei Playoff e c’è anche molta voglia di regalare al pubblico una vittoria per caricarlo al meglio in vista di un’eventuale Finale (che, nel caso venisse raggiunta, si giocherebbe al PalaMangano appena tre giorni dopo, mercoledì sera).

Civitanova in vista della trasferta si aspetta molto dalle proprie giovani: Bocola ma soprattutto Orsili hanno regalato qualche lampo a Civitanova Marche, dove invece si è sentita un po’ meno del solito la presenza del capitano Perini (ben difeso da AndrosBasket). La squadra di Scalabroni non si darà per vinta e sicuramente scenderà a Palermo con l’intenzione di fare una gara a ritmi alti e rischiare il tutto per tutto sin dall’inizio.

AndrosBasket ancora al completo per la sfida contro le marchigiane, nessuna defezione degna di nota. Alla dieci della trasferta si aggiungeranno le due under convocate, l’ala del 2003 Caliò e l’esterna del 2002 Gioè. Dopo il ritorno a casa di giovedì pomeriggio, la squadra ha svolto una doppia sessione venerdì e la rifinitura del sabato, all’insegna di gran ritmo e concentrazione. Nel postpartita di Civitanova Marche, il capitano Marta Verona ha parlato così ai microfoni di 0766news – Trip Tv: «Abbiamo avuto un grande approccio mentale a Gara 1, non era così semplice perché venendo da due vittorie contro Faenza ci poteva stare una mentalità diversa: ma invece abbiamo iniziato con una difesa fortissima mantenuta in dieci per quaranta minuti, dando l’anima e giocando insieme. Vedremo adesso domenica davanti al nostro pubblico».

La corsa Playoff delle ragazze di AndrosBasket è sponsorizzata dalla campagna “CostruiAmo il futuro – GUIDO GREEN”, realizzata del partner Sicily by Car per veicolare sostenibilità, energia pulita, innovazione, mobilità a impatto zero.

Sempre più nel vivo il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”. Per tutte le informazioni, con l’approfondimento su ogni attività UE, vi rimandiamo al nostro sito web androsbasketpalermo.it. Continua anche la nostra partnership con Sicilia Sea Food, nell’ambito del progetto “Sicilian Fish On The Road towards Italy”, per la promozione dei prodotti ittici locali e regionali.

La palla a due dell’incontro è prevista per le ore 18. Gli arbitri saranno Silvia Zanetti di Este (PD) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela. Diretta streaming del match sulla pagina Facebook AndrosBasket Palermo.