AndrosBasket Palermo, chiamata d’alta classifica (e per la Coppa Italia) contro La Spezia

AndrosBasket Palermo
AndrosBasket Palermo

La sfida tra AndrosBasket e La Spezia, sabato alle 16.30 al PalaMangano, inaugura una nuova fase della stagione 2017/2018 per le palermitane: importante farlo nel modo migliore, con una vittoria che sarebbe capitale per la classifca.
La partita infatti si pone all’inizio di un tour che vedrà AndrosBasket affrontare alcune delle formazioni più attrezzate del campionato come le spezzine, San Giovanni Valdarno e l’ostica Campobasso, oltre a trasferte su campi difficilissimi come Civitanova Marche, Roma e Bologna. Da questi test si potrà davvero capire se la squadra di coach Maurizio Giordano potrà ambire dapprima alla qualificazione alla Coppa Italia e poi a qualcosa di più. Per l’occasione, AndrosBasket si presenta al completo e forte di un percorso da sette vittorie in otto match: tanta voglia anche di ribaltare i precedenti con le spezzine, 0-2 dal ritorno della società in A2.
La Spezia, come detto, è una delle formazioni più attrezzate del campionato ed è indietro di qualche punto in classifica solo per l’infido calendario iniziale che l’ha vista perdere, in qualche caso con assenze parecchio penalizzanti, contro le prime della classe. Dell’organico che l’anno scorso ha fatto l’A1 è cambiato quasi tutto, ma la qualità rimane tanta: il quintetto è una garanzia con Corradino play, la forte Templari guardia e tre giocatrici di stazza come la specialista difensiva (con licenza di attaccare) Linguaglossa, la possente straniera Da Silva e Cadoni, che negli ultimi mesi ha anche partecipato a un raduno della nazionale. Dalla panchina c’è Stoichkova (reinventata esterna dopo una stagione da ala a Viterbo) e poi tante giovani pronte a contribuire nei minuti a disposizione, tra cui va sicuramente menzionata la forte siciliana Federica Mazza. Dopo un lungo riposo, la squadra di Consolini ha macinato gioco raccogliendo due vittorie negli ultimi tre giorni, ad Alghero e nel derby contro Savona.
Sarà una partita avvincente, data la posta in palio, spettacolare, tutta da gustare: appuntamento alle 16.30 al PalaMangano, arbitri dell’incontro Federico Barra di Torino e Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti (AT). Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di AndrosBasket Palermo.