AndrosBasket Palermo riceve Orvieto dalle tante ex. Il pre gara di Alice Carrara

La formazione dell'AndrosBasket Palermo
La formazione dell'AndrosBasket Palermo

Dopo una settimana di break, ricomincia la corsa per AndrosBasket Palermo che ospita la Cestistica Azzurra Orvieto, sabato alle 15.30 al PalaMangano.
Formazione che ha notevolmente abbassato l’età media, la squadra di coach Massimo Romano viene dalla terza vittoria in campionato, 80-48 sulla Virtus Cagliari. La compagine umbra è predicata sulla regia di Porcu, che gestisce gran parte dei palloni in attacco, e sul talento offensivo della tiratrice straniera Rupnik (41% da tre). Quando si parla di Orvieto, si parla anche di ex: si comincia con Giulia Manzotti, che in maglia palermitana ha ottenuto una promozione in A2, ma la guardia ostiense è ancora infortunata e non è dato sapere quando tornerà in campo; si prosegue con Giorgia Manfrè, palermitana che per l’ultima volta ha difeso la squadra della sua città nella stagione 2013/2014. Non ha mai giocato con la squadra senior, ma anche Martina Lombardo, una delle più brillanti nell’inizio di stagione umbro, ha militato nelle giovanili con Palermo: l’ultima presenza alle Finali Nazionali Under-20 2016 (in doppio tesseramento con Giuliana Licciardello, ala oggi a Savona).
AndrosBasket che prepara il match con Orvieto da due settimane, cioè dall’ultima vittoria prima della sosta, il 76-63 interno contro la Cestistica Savonese che ha rinsaldato l’alta posizione in classifica delle palermitane. Un virus influenzale ha colpito parte della squadra in settimana, ma l’allarme è rientrato decisamente presto e il lavoro è andato intensificandosi negli ultimi giorni, col ritorno al completo dell’intero gruppo. Match importante, quello di sabato, perché può ampliare la forbice tra la parte alta della classifica e le inseguitrici, tra cui proprio le umbre. La lunga di AndrosBasket Alice Carrara conferma l’assunto nella video intervista

Palla a due sabato alle ore 15.30 al PalaMangano, inconsueta la coppia arbitrale in un intreccio nord-sud che vede designati Marco Ragionieri di Bologna e Antonio Giunta di Ragusa. La partita sarà visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo. Durante l’intervallo prevista l’esibizione di ginnastica artistica della ASD Indiscipline del Centro Sportivo Sprint, un gruppo di ginnaste dagli otto ai quattordici anni di età.