AndrosBasket Palermo, sfida importante contro San Giovanni Valdarno

Francesca Russo al tiro e Jacinta Vandenberg
Francesca Russo al tiro e Jacinta Vandenberg

Trasferta molto delicata in ottica classifica per AndrosBasket Palermo, che sabato alle 21 al PalaGalli di San Giovanni Valdarno sfida la RR Retail.

Formazione capace di far soffrire chiunque, specie tra le mura amiche, San Giovanni Valdarno sta vivendo in questa fase un profondo cambiamento: le partenze di Lazzaro e Innocenti e l’indisponibilità nelle ultime partite di Galli e Gabbrielli hanno accorciato notevolmente l’organico, che però, in attesa di rimpolparsi ulteriormente, rimane di valore. La giocatrice più temibile è l’argentina Rosset, 19.2 punti di media: ha avuto un buon impatto sul campionato la play Giordano, mentre sottocanestro Di Costanzo è una garanzia.

AndrosBasket, dal canto suo, ha beneficiato del weekend di riposo, dopo il 20-0 comminato in suo favore nel match contro Civitanova. Recuperate appieno le acciaccate, rientrata finalmente in gruppo anche Casiglia che sta ricominciando a prendere confidenza col campo. Ancora assenti naturalmente le lungodegenti Cutrupi e Novati. La straniera di AndrosBasket Jacinta Vandenberg parla così del riposo e del prossimo match: «La settimana di riposo è stata molto buona per noi, ci ha permesso di lavorare su ciò di cui avevamo bisogno e anche di darci un weekend libero per riposare soltanto ed esser pronte per le prossime due gare. La trasferta di San Giovanni Valdarno è molto importante, stiamo lavorando duramente studiandole e guardando video, penso che siamo pronte per la sfida».

La palla a due dell’incontro è prevista per le 21. Arbitri designati per il match Stefano Barilani di Roma e Francesco Cattani di Città Ducale (RI): la partita sarà disponibile in diretta streaming grazie al partner di AndrosBasket 0766News – Trip Tv.