AndrosBasket sfida Athena Roma nell’ultima giornata di regular season. Piazzamento playoff già deciso

AndrosBasket, dopo il ventinovesimo turno, è già sicura di affrontare Faenza ai quarti da finale di playoff per la promozione

La capitana AndrosBasket Marta Verona

AndrosBasket chiude la sua stagione regolare a Roma, dove al PalaDonati sfida il Gruppo Stanchi Athena Roma, sabato alle ore 20.30.

Si gioca tutta l’ultima giornata in contemporanea per decidere posizioni e ultimi posti Playoff. AndrosBasket, dopo il ventinovesimo turno, è già sicura di affrontare Faenza ai quarti da finale. Resta solo da decidere l’ordine delle partite nella serie. Athena Roma, invece, è già sicura dei Playout, va solo deciso con che posto in griglia: tredicesima in classifica, la formazione romana deve difendere la posizione dall’assalto di Savona.

Athena ha vissuto una stagione di esordio in A2 abbastanza tribolata e viene dalla sconfitta di mercoledì nel derby romano con Elite: la giocatrice di maggior spessore è l’esterna Grimaldi, tanta esperienza per la play Russo e la pivot Gelfusa. Il nucleo della squadra romana è più che altro composto da giocatrici locali, con il capitano Bernardini a guidare il gruppo.

In casa AndrosBasket, dopo il +60 su Orvieto, clima sereno e attenzione puntata sui Playoff, dato che comunque il piazzamento finale (quarto o quinto) non cambia la sostanza della situazione. Vincere contro Athena alzerebbe il morale, ormai a pochi giorni dal momento decisivo della stagione. Organico al completo per le palermitane in vista della partita, utile per sperimentare e lavorare su soluzioni in vista della postseason.

All’interno della partita di AndrosBasket ci sarà spazio per il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”. Per tutte le informazioni, con l’approfondimento su ogni attività UE, vi rimandiamo al nostro sito web androsbasketpalermo.it. Continua anche la nostra partnership con Sicilia Sea Food, nell’ambito del progetto “Sicilian Fish On The Road towards Italy”, per la promozione dei prodotti ittici locali e regionali.

La palla a due dell’incontro è prevista per le 20.30. Gli arbitri dell’incontro saranno Lucia Giovanna Barbagallo di Milano e Matteo Lucotti di Binasco (MI).