Azzurra Pozzallo ai nastri di partenza. Giulio Coppa nuova guardia, aggregati l’ucraino Honcharow e lo svedese Hoggar

foto coach peppe paternò
Coach Giuseppe Paternò

L’Azzurra Basket Pozzallo del Presidente Agnello è quasi al completo. Non appena adempiuti le formalità di iscrizione entro il 25 luglio il comitato il Fip Sicilia ha diramato il comunicato ufficiale degli iscritti al campionato di serie C silver.

Le squadre iscritte sono 13 delle 15 aventi diritto: Azzurra Pozzallo, Olympia Comiso, Virtus Ragusa, Basket Giarre, Olympia Canicattì, Grottacalda Piazza Armerina (quest’ultima ha chiesto il ripescaggio in C gold) Nuova Pall. Marsala, Cus Palermo, Panormus Palermo, Amatori Basket Messina,Basket Acireale, Minibasket Milazzo, Peppino Cocuzza S.Filippo del Mela (che ha rilevato il titolo dei Lions Messina), si aspettano le richieste di ripescaggio del Basket Patti e della Savio Messina. Non hanno fatto richiesta di iscrizione invece il Real Basket Agrigento e Orlandina Capo d’Orlando. Quindi si prospetta un girone unico a 14 o 15 squadre con inizio il 16 ottobre.

LE CONFERME

Dopo la conferma dello staff tecnico con Giuseppe Paternò capo allenatore ed il Prof. Corrado Falco in veste di assistente e preparatore atletico, la società si è messa al lavoro per la costruzione del roster che ha visto le conferme di alcuni giocatori protagonisti della scorsa stagione con la vittoria del campionato di serie D. Il capitano Nunzio Agnello, il pivot senegalese di formazione italiana Fallou Ndiaye, la guardia svedese classe 2003 Nsele Bangala e gli under classe 2003 Giovanni Cordaro (pivot) e Davide Gugliotta (guardia).

LE NEW ENTRY

I nuovi arrivi sono la guardia ucraina classe 2003 Oleksii Honcharow proveniente dalla prima lega Ucraina, dall’ala piccola svedese classe 2003 Ali Hoggar che lo scorso anno ha giocato nella terza lega del suo paese ed inoltre si sono accasati in casa Azzurra il play-guardia priolese Giulio Coppa, l’ala di Augusta del 2000 Simone Ciccarello. Rimangono solo due posizioni per completare ed arricchire il Roster del Team guidato da coach Paternò, “su cui si sta lavorando – ci dice il team manager Francesco Distefano – e stiamo per concludere le trattative con i giocatori, un playmaker con esperienza ed un centro di categoria”.

Il via con la preparazione atletica nelle bellissime spiagge dei lungomari pozzallesi e in programma per il 1 Settembre.