B FEMM. Alma Patti si è presentata. Scarcella e Buzzanca hanno parlato della nuova stagione

Alma Basket Patti

Si è svolta domenica 13 ottobre presso il Pala Serranò di Patti la presentazione ufficiale dei quadri societari e delle atlete dell’Alma basket. Il team, allenato da Mara Buzzanca, si appresta a disputare, per il terzo anno consecutivo, il campionato di Serie B, massima competizione regionale. Nella passata stagione la società pattese dopo aver vinto la regular season ed il campionato, si è fermata nella fase nazionale contro Viterbo che ha poi conquistato la promozione in Serie A2.

Il team pattese, in questo nuovo torneo, punta a migliorare i risultati della scorsa stagione e, per questo, ha lavorato nei mesi scorsi per allestire un roster competitivo e desideroso di fare bene.

Il presidente Attilio Scarcella ha illustrato il progetto per la nuova stagione agonistica. “Ci auguriamo – ha detto il massimo esponente dell’Alma Basket – che la squadra faccia tesoro delle esperienze dello scorso anno e che, con gli innesti importanti che sono stati fatti, si possano raggiungere i risultati sperati che lo scorso anno abbiamo solo sfiorato e che, in questa stagione, intendiamo raggiungere. Quanto fatto lo scorso anno dalle ragazze e dalla società è stato importante con risultati che, ad inizio stagione, nessuno, al di fuori del nostro ambiente, credeva potessero essere raggiunti. Nello sport, ma non solo, bisogna porsi degli obiettivi e lavorare per raggiungerli. Noi ci proveremo, rimanendo con i piedi per terra. Poi alla fine potremo anche non realizzare il sogno della promozione in Serie A2, ma ciò che conta è che si sia dato il massimo per ottenerla e, quindi, non potersi rimproverare nulla se non si sono raggiunti i risultati che ci eravamo prefissati”.

Nel corso dell’incontro con la stampa ed i tifosi sono stati presentati gli sponsor che accompagneranno l’Alma Basket in questa nuova avventura, le atlete del settore giovanile e le giocatrici che affronteranno il campionato di Serie B. “La squadra – ha detto coach Mara Buzzancasta lavorando bene per farsi trovare pronta per l’esordio in campionato che prenderà il via il 19 ottobre. Abbiamo un gruppo compatto. Gli innesti fatti dalla società al già ottimo mix dello scorso anno credo ci possa consentire di disputare un torneo da protagonisti. Ma io sono abituata a non fare pronostici perchè preferisco i fatti e che a parlare sia il campo”.

Questo il roster completo: Mariana Kramer, Martina Lombardo, Francesca Chiarella, Alina Craciun, Selene Grilli, Sara Sciammetta, Giulia Merrina, Rosy Romeo, Claudia Coppolino, Desireèè D’Amico, Sara Tumeo.