B FEMM. Claudia Coppolino, Desirè D’Amico, Giulia Merrina e Sara Sciammetta confermate all’Alma Patti

Claudia Coppolino dell'Ama Patti marcata da Ileana Aleo
Dopo l’annuncio della conferma di Martina Lombardo e dell’acquisto del play Selene Grilli, l’Alma Basket Patti comunica la riconferma del gruppo delle giovani. Faranno ancora parte della prima squadra Claudia Coppolino, Desirè D’Amico, Giulia Merrina e Sara Sciammetta.
Le atlete, tutte cresciute nel vivaio dell’Alma, hanno già avuto modo di dimostrare il loro valore nelle due passate stagioni e di meritare la riconferma nel roster della prossima stagione dove, ancora una volta, affronteranno questa sfida con entusiasmo e passione.
La squadra del presidente Attilio Scarcella continua nel segno dei giovani. La scelta di una politica dettata dalla linea verde punta soprattutto a cercare di creare le basi per poter affrontare, in futuro, la Serie A2, obiettivo che l’Alma Basket Patti, si è prefissata in questa stagione e che intende raggiungere. Per poterlo fare, alle giovani atlete del viviaio, la società affiancherà anche alcune giocatrici d’esperienza per colmare quelle carenze, soprattutto caratteriali, emerse lo scorso anno nel corso delle semifinali nazionali per la promozione.
Per questo il presidente della società si sta impegnando in prima persona sul mercato per acquistare quelle giocatrici esperte che possano dare il loro contributo e lavorare al fianco delle più giovani nel duplice obiettivo di far crescere le atlete di casa e portare quel peso specifico in più in campo nelle partite importanti.
La società è sul mercato e nei prossimi giorni il presidente Attilio Scarcella dovrebbe chiudere altri importanti contratti per consegnare al coach Mara Buzzanca un roster competitivo e ben assortito.