More

    B FEMM. La Rainbow Catania pronta per il derby con il Cus Catania

    Aria di derby, per la Rainbow Catania Basket, pronta a tornare in campo, domani pomeriggio, per la sfida della tredicesima giornata della Serie B femminile contro il Cus Catania.

    Le biancorossoblù andranno a caccia dell’ottava vittoria stagionale nella stracittadina in programma al “PalaCus”. Obiettivo dichiarato, da parte del gruppo allenato da coach Andrea Bianca, è quello di prolungare la striscia positiva proseguendo anche nel processo di crescita delle prestazioni del gruppo, con particolare attenzione anche all’ inserimento delle più giovani.

    Tra le protagoniste della stagione Rainbow c’è la giovanissima play catanese Alice Spina, che fa il punto della situazione sul percorso sin qui fatto, come squadra ed a livello personale, introducendo anche il match contro le cussine: “Rispetto all’inizio dell’anno ci stiamo conoscendo tutte un po’ meglio, fuori ma sopratutto dentro al campo ed a livello di gioco e questo ci permette di giocare più da squadra. Il lungo stop che abbiamo avuto ci ha dato modo di recuperare energie, di soffermarci su quello che ci è mancato nella prima parte di campionato e di lavorare molto sulla concentrazione, sull’intensità e sulla consapevolezza di ogni cosa che facciamo. Per la partita di domani ci siamo preparate bene. Il Cus è una squadra aggressiva ed è per questo che avremo la possibilità di mettere alla prova i nostri meccanismi difensivi.

    Mi trovo molto bene con la squadra e confrontarmi con le mie compagne che hanno più esperienza mi permette di crescere e di migliorare sempre di più. Il coach sta dando a me, come alle più giovani, lo spazio che ci meritiamo in base al nostro lavoro e impegno e questo è senz’altro uno sprone notevole per non abbassare mai la guardia”.

    Arbitri della sfida saranno Davide Squadrito di Spadaforma (Me), 1° Arbitro e Matteo Gazzara di Messina, 2* Arbitro. Start alle ore 16:30

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img