B FEMM. Pronto riscatto della Rescifina Messina, battuta Catanzaro 70-44

La Rescifina Messina 2018-2019
La Rescifina Messina 2018-2019
Le peloritane interrompono la mini striscia di risultati negativi andando ad espugnare il Palazzetto di via Pitagora al termine di una gara sempre condotta col giusto piglio. Per le ragazze di coach Interdonato, ancora alle prese con assenze, ottime le risposte da parte delle giovani con Rescifina in grande spolvero. La squadra risale al quinto posto.
Brillante vittoria per le ragazze messinesi della Polisportiva Giuseppe Rescifina in terra calabra. Catanzaro infatti è l’unica compagine del raggruppamento insulare di serie B Femminile. Match che consente alla truppa di Interdonato di riscattare immediatamente il passo falso della scorsa settimana con la Stella Palermo. Fin da subito la Rescifina Messina ha condotto nel punteggio la gara esprimendo un gioco corale che ha coinvolto tutte le interpreti sul parquet ed alla fine ha visto tutto il roster andare a referto.
Coach Interdonato, iniziava la partita inserendo nel quintetto base le giovanissime Rescifina e Kalach, un duo a supporto delle più esperte Spadaro, Cosenza e Marchese, ruotando poi con sapienza tattica tutte le dieci giocatrici a propria disposizione (era out Vento). Scelta rilevatasi corretta per il gioco veloce espresso in campo e per le diverse soluzioni d’attacco adottate con sapienza dalle proprie giocatrici.
Il break decisivo arrivava tra il secondo ed il terzo quarto con i canestri di Spadaro e Rescifina oltre ad un ottimo lavoro difensivo di tutta la squadra.
Buona la prestazione tra le giovani calabresi della Egwoh una delle ragazze di maggior talento della compagine catanzarese.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato prossimo al PalaTracuzzi nella stracittadina col Cus unime con le due squadre appaiate a quota 14 punti in classifica.
Edilizia Innovativa Catanzaro – Pol. G. Rescifina Messina 44-70 
Parziali: 13-19, 23-30, 33-51
Catanzaro: Ventrici, Egwoh 17, Isabella 7, Montebello A. 8, Perna 6, Gagliardi 4, Bellassi, Santoro, Santopopolo 2, Martino, Macrì, Montebello M. All. Scarcello
Pol. G. Rescifina Messina: Marchese 8,Turiano 2, Kalach 5, Davì 6, Melita Re. 3, Giordano 2, Melita Ra. 4, Cosenza 9, Rescifina 15, Spadaro 16. All: Interdonato