B FEMM. Rainbow Catania affronta in casa l’Alma Basket Patti nel big match di giornata

Marzia Ferlito
Marzia Ferlito

La settima giornata della Serie B femminile di basket riserva alla Rainbow Catania la sfida d’alta classifica con l’Alma Basket Patti. Una gara importante per alimentare la corsa delle ragazze allenate da coach Bruni e irrobustire il primato nel girone siculo-calabrese. Le peloritane sono reduci da tre vittorie consecutive ed esibiscono uno score complessivo di cinque successi su sei partite che le indica come una delle squadre protagoniste della stagione femminile isolana. Le catanesi, dal canto loro, vogliono prolungare la striscia positiva, specialmente davanti al caloroso pubblico del palazzetto di San Pietro Clarenza. Capitan Marzia Ferlito inquadra così la sfida: “Sicuramente per l’appuntamento di domani sarà indispensabile restare focalizzate all’unisono, istante per istante. Patti è squadra competitiva ed attrezzata ma io ho grande fiducia in ogni singola mia compagna e ne conosco ardore e motivazioni. Speriamo anche in un pubblico di casa caloroso che possa ricoprire davvero il ruolo di “sesto uomo”. Tutto l’entourage ed il nostro settore giovanile è entusiasta e ci sostiene, non vogliamo assolutamente deludere né loro né l’orgoglio di essere la capolista”.
Tra le padrone di casa è ancora in dubbio la play, Ileana Aleo, reduce da un infortunio alla caviglia rimediato al “PalaTracuzzi”, una settimana fa.
Arbitri della sfida: Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo (1° arbitro) e Jessica Scalone di Floridia (2° arbitro). Start alle ore 18:00.