B FEMM. Rainbow Catania in trasferta a Palermo sul parquet della Stella

La Rainbow Catania fa visita alla Stella Palermo nella 3° giornata di campionato

Ileana Aleo - photo Gaetano Leanza.

Archiviato il turno di riposo dello scorso week end la Rainbow Catania Basket si prepara a tornare in campo, domani, contro la Stella Basket Palermo per la terza giornata della Serie B siculo-calabrese.

Le etnee saranno di scena al “PalaMangano” in una sfida delicata, come spiega la play catanese, Ileana Aleo: “La squadra sta bene. Stiamo lavorando per trovare maggiore fluidità in attacco e solidità in difesa. La sosta forzata dell’ultimo week end non è stato certo un bene perché non ci ha consentito di avere continuità a livello di gioco,necessaria specie in questa fase iniziale del campionato. Per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo durante gli allenamenti di certo le pause non ci aiutano. Domani sarà una sfida impegnativa. Il “PalaMangano” è un campo difficile e la Stella Palermo è squadra ostica, molto aggressiva. Lo scorso anno abbiamo perso in casa loro, non è assolutamente una partita da prendere sottogamba. Mi aspetto un confronto molto duro proprio perché loro hanno questo modo molto carico di affrontare le partite”.

Dodici le convocate da coach Andrea Bianca, che dovrà rinunciare a Salimata Diop, fuori per infortunio: Aleo, Cocina, Costi, Di Stefano, Ashley Engeln, Lauren Engeln, Ferlito, Guerri,La Manna, Licciardello, Rasino, Spina.

Arbitri della sfida: Antonino Di Bella di San Filippo del Mela (Me), 1° arbitro Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (Me), 2° arbitro. Start alle ore 17:00