B FEMM. Rainbow Catania ospita il Verga Palermo

La Rainbow Catania Basket si prepara a tornare in campo per la settima giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria. Le bianco rossoblù, dopo la convincente prestazione dell’ultimo turno, torneranno tra le mura amiche del Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza dove sfideranno le rivali del Verga Palermo.
Un match da non sottovalutare, quello contro le palermitane, che renderanno visita a Ferlito e compagne con l’intenzione di complicare loro la vita il più possibile. Il momento della compagine catanese e la proiezione alla sfida di domani nelle parole del team manager catanese, Antonio Aleo: “Il momento è positivo. I frutti del lavoro svolto in fase di precampionato si stanno vedendo. Abbiamo visto un netto miglioramento già col Cus, che è stato una sorta di spartiacque rispetto alle primissime gare . Miglioramento, peraltro, confermato nella gara contro Patti, dove ce la siamo giocata punto a punto. Poi al supplementare, senza La Manna e Guerri ci sono mancate un po’ le forze. Ma noi siamo andati li consapevoli della nostra e della loro forza.
Il Verga Palermo è squadra giovane, l’ho potuta osservare nella sfida col Cus nella quale però avevano qualche assenza. E’ una squadra abituata a giocare in velocità ed a correre, con un coach grintoso e determinato. La gara servirà anche per dare minutaggio a chi è rimasto un po’ indietro nella preparazione e per continuare con le nostre rotazioni”.
Di seguito le convocate da coach Andrea Bianca: Aleo, Costi, Diop, A. Engeln, L. Engeln, Ferlito, Guerri, La Manna, Licciardello, Parisi, Rasino, Spina.
Arbitri della sfida: Vittorio Migliorisi di Ragusa (1° Arbitro) e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi – Rg (2° Arbitro). Start alle ore 17:30.