B FEMM. Sabato nuova trasferta per le giovani dell’Eirene Ragusa

Dopo la vittoria sul parquet della Stella Basket Palermo per 48-63, nuovo impegno in trasferta per le giovani della Virtus Eirene nel campionato di Serie B.

La squadra allenata da Yvan Baglieri sarà infatti impegnata a Catania contro il Cus 2003. Il match è in programma sabato 30 alle ore 17,30 (arbitri Paternicò e De Cillis). L’obiettivo della formazione biancoverde è certamente quello di continuare sulla scia dei buoni risultati ottenuti fino a questo momento, sempre con l’obiettivo primario di far fare esperienza alle proprie giovani atlete, valorizzandole nella loro crescita personale e sportiva. Fin qui una sola sconfitta in questa prima parte di stagione per le ragusane, che hanno perso in casa con l’Alma Patti per poi riuscire a spuntarla in tutte le altre partite. Ultimo successo in ordine di tempo, come accennato, quello ottenuto contro la Stella Basket Palermo in un match che ha visto nonostante l’assenza di Laura Gatti, le giovani ragusane riuscire dapprima a recuperare il meno 8 rimediato nel primo parziale, e poi a chiudere letteralmente gli spazi in difesa rientrando determinate dall’intervallo lungo e concedendo, negli ultimi 13 minuti, solamente 6 tiri liberi alle palermitane e un canestro sulla sirena  finale a giochi ormai fatti.

Questi i parziali dell’incontro: 19-14; 10-14; 13-20; 6-15

Questo il tabellino delle ragusane: Cardullo 2, Guastella 6, Olodo 11, Baglieri 5, Sammartino 5, Gurrieri 1, Bucchieri 16, Trovato 4, Tumeo 6, Gurrieri, Gulino, Sammartino 7.