B FEMM. Stella Basket ipoteca il match contro Catanzaro già al primo quarto, vittoria sul 56-36

Stella Basket Palermo
Stella Basket Palermo

Nella settima giornata del girone di ritorno la Stella Basket si è imposta con il punteggio di 56-36 sulla Edilizia Innovativa Srl Catanzaro.

Coach Zanet, privo di Vigilante e Celona, comincia con il quintetto formato da Ciriminna, Cafiso, Matera, Bianco e Riccardi. Gli inizi del match non sono dei migliori e a metà del primo quarto il punteggio era sul 6-4. Il coach palermitano richiama le sue ragazze in panchina pretendendo maggiore concentrazione e Bianco e compagne rispondono subito con un parziale di 14-6 che fa chiudere il primo quarto sul 20–10.

Nel secondo quarto il coach da spazio a chi ha avuto minore minutaggio durante il campionato, ottenendo risposte in termini di grinta e voglia di dimostrare, ma non in termini realizzativi.

Si va alla pausa lunga sul punteggio di 26-20.

Ritornata in campo, Stella Basket si schiera con il quintetto con cui ha iniziato la gara e la differenza tecnica e fisica rispetto alle avversarie è subito evidente.

Una tripla di Riccardi ed un contropiede di Cafiso costringono coach Chiarella a chiamare una sospensione sul punteggio di 31-20. Matera e compagne dilagano, con contropiedi e belle azioni a difesa schierata ed il terzo quarto si chiude sul 50-29.

L’ultimo quarto risulta utile per fare riposare chi gioca maggiormente, con l’ingresso in campo di CassettiCerasolaGiuffrè e Craciun che non sfigurano davanti al pubblico presente al Palamangano.

La partita si chiude sul 56-36.

Una partita poco entusiasmante ma che ha portato due punti preziosi alla Stella Basket.

Domenica si torna in campo nuovamente tra le mura amiche,nel match valevole per l’ottava giornata di campionato contro l’Ad Maiora Ragusa.

Stella Basket Palermo- Edilizia Innovativa Srl (20-10, 26-20, 50-29, 56-36)

Stella Basket Palermo: Celona ne, Cerasola, Vento 2, Riccardi 18, Ventimiglia 4, Cassetti 2, Cafiso 14, Ciriminna, Giuffrè, Matera 16, Craciun, Bianco. All.: Zanet

Edilizia Innovativa Srl: Ventrici 2, Egweh 13, Isabella 8, Montebello 2, Perna 9, Santopolo 2, Martino, Montebello M. All.: Chiarella