More

    B FEMM. Stella Basket Palermo torna al successo nella trasferta di Catanzaro

    Finalmente arriva la tanto attesa vittoria!

    La trasferta più lunga della stagione ha portato ad una vittoria importante che aiuta a rialzare il morale delle ragazze.

    Inizia subito male la partita. Dopo appena 22 secondi,Cafiso ricade male dopo un tiro e riporta un infortunio alla caviglia che la costringerà a guardare l’intera partita dalla panchina. Catanzaro inizia con un parziale di 4-0, subito però recuperato dalle ragazze di coach Zanet. Il primo quarto, dettato da molti errori da entrambe le parti, si chiude in perfetto equilibrio sul 10-10.

    Nel secondo quarto le ragazze cominciano a giocare con maggiore determinazione in attacco ma soprattutto in difesa,e incrementano il loro vantaggio. Catanzaro ci riprova con un parziale di 4-0 ma una tripla di Matera ferma l’entusiasmo delle ragazze di coach Scarcello e si va alla pausa lunga sul +10. Il tabellone segna 18-28.

    Si rientra dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto, con Ciriminna e Vigilante a guidare le compagne. Ma a metà terzo quarto un’altra tegola. Ventimiglia, già arrivata la metà non nelle migliori condizioni fisiche, riporta un infortunio alla caviglia, ma stringe i denti e da il suo ottimo contributo per la vittoria! Il vantaggio non scende mai sotto la doppia cifra. Il terzo quarto si chiude 32-42. L’ultimo quarto viene ben gestito dalle ragazze di Coach Zanet, con una buona Ciriminna in regia. La partita si chiude 39-54.

    Una buona partita per le ragazze della Stella, che nonostante le numerose difficoltà ( da segnalare l’assenza di Riccardi) riescono a portare la vittoria a casa con una prestazione di squadra!

    Prossimo incontro sabato 16 a Ragusa contro l’Ad Maiora. Sarà una partita dura, ma le ragazze hanno dimostrato di essere attaccate alla maglia e di saper lottare e soffrire insieme.

    Edilizia Nova srl- Stella Basket Palermo 39-54 (10-10; 18-28; 32-42; 39-54)

    Edilizia Nova srl : Ventrici ne,Egwoh 13, Isabella 4, Montebello 2, Astorino 2, Perna 13, Gagliardi 3, Bellassi ne, Santoro, Santopolo 2, Martino ne, Macrì ne. All : Scarcello

    Stella Basket Palermo : Celona, Cerasola, Vento 6, Vigilante 9, Ventimiglia 13, Cassetti ne, Cafiso, Ciriminna 11,Giuffrè ne, Matera 11, Craciun, Bianco. All : Antonio Zanet

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img