B FEMM. Virtus Trapani, avvicendamento in panchina: Nino Colomba sostituisce Massimo Cardillo

Nino Colomba
Nino Colomba

Novità in casa Virtus Trapani. Da ieri Massimo Cardillo ha lasciato la guida della serie B femminile, al suo posto in panchina coach Nino Colomba, appena rientrato a Trapani dopo alcuni anni trascorsi in Liguria. Cardillo rimane il responsabile dell’area tecnica e capo allenatore della serie D maschile e di alcuni gruppi giovanili.
Le dichiarazioni di Massimo Cardillo:La mia decisione di fare un passo indietro con la squadra è stata dovuta al fatto di cercare di tutelare un gruppo che iniziava a sgretolarsi. Gestendo 4 gruppi, non ero più in grado di seguire le ragazze sotto il punto di vista mentale soprattutto. Appena ho saputo che Nino era tornato a Trapani, ho parlato di questa mia idea con Sergio Romano. Nino è un allenatore molto preparato, conosce benissimo l’ambiente e sono sicuro che riuscirà a lavorare bene. Un grosso in bocca al lupo a lui”.
Le dichiarazioni di coach Nino ColombaAppena rientrato a Trapani per motivi di lavoro, ho avuto contatti con la Virtus, società a me cara, in cui ho vissuto 5 intense stagioni. Mi è stato proposto di prendere in mano il gruppo della B femminile: la cosa mi ha onorato da un punto di vista professionale, mentre da quello umano mi ha riempito il cuore, in quanto ritrovo ragazze con le quali ho vissuto anni di lavoro sui campi, prima della mia esperienza ligure. Ho già avuto contatti col gruppo e l’impatto mi è sembrato buono, anche con quelle ragazze che non conoscevo. Vedo nel gruppo la voglia di salvarsi. Proverò a metterci del mio, per quanto sia difficile rilevare una squadra a metà stagione ma, per me, più è difficile più è divertente”.