Basket Acireale apre la stagione 2022-2023 e si avvicina ai 40 anni di attività

Enrico Panebianco

Martedì 6 ettembre prende il via la preparazione della A.S.D. Pol. Basket Acireale in vista della partecipazione al Campionato di Serie C Silver di Basket 2022/2023.

La Società di Via San Giuseppe, vicina ormai ai quaranta anni di attività, presenta intanto i due stranieri del roster, entrambi lettoni. Si tratta di Miculis Gints, classe 1998, centro-ala grande, di 200 cm già visto all’opera la scorsa stagione nelle file dell’Olympia Canicattì, sempre in C Silver. Il secondo elemento a vestire il granata è Indriksons Matiss, classe 2001, play-guardia, la stagione passata alla Cestistica Ostuni in C Gold. A disposizione inoltre ci sono  Panebianco, Venticinque, Cerame cui aggiungere tre elementi provenienti dall’Alfa Catania: Puglisi, Stella e Carbonaro. A completare il roster saranno i ragazzi delle giovanile del Basket Acireale e del San Luigi Basket, classi 2004/2005/2006, che oltre ai loro campionati di competenza avranno modo di acquisire esperienza in un torneo Senior come la C Silver.

Una squadra decisamente giovane, dunque, il cui intento principale sarà chiaramente quello di incrementare via via, gara dopo gara, il bagaglio tecnico di ciascun atleta. La panchina della prima squadra, inoltre, è affidata a Gianluigi Gumina, uno degli atleti che, insieme ad altri, hanno scritto la storia del Basket Acireale. La squadra si riunirà, pertanto, martedì sei Settembre alle ore 20.00 presso l’impianto dell’Istituto San Luigi di Acireale.