More

    BCL. La gioia di coach Di Carlo dopo la prima vittoria europea: “Vogliamo guardare avanti e lontano: combatteremo fino alla fine di questo torneo”

    Orlandina Basket batte Ventspils 55-66 e si schioda dallo zero in classifica in Basketball Champions League. Si tratta della prima vittoria in una competizione europea per i siciliani ed in generale per una formazione di pallacanestro maschile.

    Coach Gennaro Di Carlo commenta così: “Siamo molto felici per aver conquistato questa vittoria, che è anche la prima vittoria dell’Orlandina Basket nella stagione regolare di Basketball Champions League. Abbiamo giocato bene, specialmente in difesa, spaccando la partita nel terzo quarto con grande mentalità e organizzazione, mettendo in difficoltà Ventspils. Dopo le ultime partite in Basketball Champions League avevo detto che eravamo andati vicini a vincere e infatti stasera l’abbiamo fatto. Il programma della partita era di giocare sui lunghi e difendere bene e credo che questa sia stata la chiave per la vittoria di questa sera. Sono molto soddisfatto di questo risultato, perché la squadra ha giocato insieme mostrando un bel basket. Penso che alla fine ci siamo spaventati di vincere la gara, ma è normale, perché siamo una squadra giovane e sotto questo aspetto miglioreremo ancora durante la stagione. Vogliamo guardare avanti e lontano: combatteremo fino alla fine di questo torneo, vogliamo giocarcela con tutti, e sono convinto che lotteremo per le prime quattro posizioni”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img