C FEMM. Campionato al via per l’Immacolata, diffuso il calendario provvisorio

La Virtus Trapani e la Lazue Catania, finaliste del campionato di C 2017-2018

Le società siciliane aventi diritto a partecipare al campionato di Serie C Femminile hanno finalmente ricevuto copia del calendario provvisorio stilato per la stagione 2018-2019.

Il campionato siciliano inizierà a dicembre ed è confermata la formula dei due gironi, uno Est e uno Ovest, per le 8 partecipanti al torneo.

Nel link i nomi delle le società aventi diritto comunicate il 22 settembre 2018.

Tra la possibilità d’iniziare tra la prima o la seconda settimana di dicembre, la Federazione siciliana ha optato per alzare la prima palla a due l’8 dicembre, per la festività dell’Immacolata.

La formula del campionato prevede tre fasi, due di scontro andata e ritorno per la regular season e una terza composta dai play-off che vedranno incrociarsi le migliori formazioni del girone Est e Ovest.

Siamo soddisfatti d’essere riusciti ad ottenere la partecipazione di nuove squadre, in particolare della Sicilia occidentale, li dove non c’era pallacanestro da tempo – ha dichiarato il Presidente Fip Sicilia Riccardo Caruso -. Le società hanno sicuramente atteso del tempo per conoscere le date d’inizio della competizione, ma questo campionato vede la partecipazione di molte squadre impegnate nei campionati giovanili, e aver temporeggiato è servito anche ad agevolare questo aspetto. Spero la formula dei due gironi possa spingere in futuro altre società ad iscriversi alla C Femminile“.