More

    C FEMM. Il Cus Catania più forte delle difficoltà si gode il percorso netto. Stella Di Stefano: “Strada ancora lunghissima”

    Il Cus Catania femminile sta cominciando ad affermarsi come realtà positiva del basket femminile regionale. Dopo due giornate le catanesi – al momento senza allenatore – viaggiano a punteggio pieno in classifica grazie alle vittorie ottenute contro Passalacqua Ragusa e Fenice Ravanusa.

    Sarà già determinate il prossimo incontro, previsto il prossimo week-end finalmente in casa contro l’ottima Virtus Trapani (squadra anch’essa a punteggio pieno), ma nel frattempo le cussinesi si godono il percorso netto come s’intuisce dalle parole della dirigente-giocatrice Stella Di Stefano.

    Sono soddisfatta della grinta e della serenità con cui le ragazze stanno affrontando il campo. Siamo una squadra molto equilibrata e amalgamata e questo lo dimostra il fatto che nonostante la fortuna non sia dalla nostra parte, vedasi l’infortunio di Francesca Faraci e il tesseramento di Martina De Lucia ancora in stand by, finora abbiamo affrontato a testa alta tutte le difficoltà che si sono presentate ai nostri occhi. Vero è, però, che dobbiamo continuare lavorare tantissimo in allenamento perchè la strada è ancora lunghissima e non sono due partite a fare il campionato. Rispetto l’ultimo match giocato a Canicattì – ha detto Di Stefano – le prestazioni da elogiare sono state quelle di Giulia Privitera, Giorgia Pappalardo e Mariam Anechoum“.

    Questo il tabellino del match giocato contro Ravanusa.

    La Fenice – Cus Catania 33–68
    Parziali
    : 7-15, 17-32, 30-45, 33-68

    La Fenice Pallacanestro: Lombardo 14, Sanfilippo, Grenci, Morreale, Sciangula, Mancuso 4, Cutaia 10, Romano, Cassetti 3, Falletta, Chiarelli 2, Latino. All.: Brancato.
    Cus Catania: Pappalardo 17, D’Angelo 3, Anechoum 10, Messina 12, Privitera 9, Di Stefano ne, Granata 15, Barbagallo 2, Faraci ne.
    Arbitro: Midulla.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img