C FEMM. La Virtus Trapani vince la quinta partita di fila sul parquet di Canicattì

Quinta vittoria su cinque partite per la Banca Popolare Pugliese Virtus Trapani che sbanca anche il parquet di Canicattì nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C femminile chiudendo in vetta a punteggio pieno.
Una partita dominata dalle ragazze trapanesi che partono subito forte portandosi in vantaggio di 7 lunghezze alla fine del primo quarto, ma Canicattì rientra in gara nel secondo quarto con maggiore determinazione ed è proprio lì che le ragazze della Virtus hanno dimostrato tutta la loro maturità, riuscendo a non disunirsi ed a riportare il vantaggio sulla doppia cifra. Ottima la prova di tutte le ragazze guidate stasera in panchina da Coach Gigi Di Vita, top scorer Martina Messana con 21 punti seguita da Federica Magaddino con 18 e Giorgia Lombardo con 12.

Con questa vittoria si è concluso il girone di andata e queste ragazze, finora, hanno ottenuto solo vittorie sul campo e sono meritatamente prime nel loro campionato, arriva adesso la meritata pausa per il Natale per ricaricare le batterie consapevoli, comunque, che il principale obiettivo stagionale, quello di riportare entusiasmo attorno al basket in rosa, è stato raggiunto a pieni voti.

La Fenice Canicattì – B.P.P. Virtus Trapani 43-69 (8-14, 21-31, 33-53)

La Fenice Canicattì: Cassetti 8, Lombardo 16, Cutala 11, Morreale 5, San Filippo, Mancuso 1, Sciangula 2, Romano, Grenci, Falletta, Chiarelli, Latino; All. Brancato

B.P.P. Virtus Trapani: Catalano 2, Poma, Iannazzo 3, Magaddino 18, Lamia 2, Lorentino3, Bellissimo 4, Messana 21, Accardo 4, Lombardo 12; All. Di Vita

Arbitro: Midulla