More

    C GOLD. Colpo Svincolati Milazzo al PalaMangano, Green Palermo battuto 70-82

    Un Green Basket Palermo quasi mai in partita cede alla Svincolati Milazzo che, al PalaMangano, coglie due punti pesantissimi in classifica, mantenendo l’imbattibilità stagionale. Serata da dimenticare sotto diversi punti di vista, quella dei biancoverdi, apparsi staccati psicologicamente da ciò che lo scontro diretto per il primato richiedeva.

    A scandire le battute iniziali del match è la guardia ospite Arijan Radan, capace di andare in doppia cifra già nel primo periodo e, insieme, di mandare a canestro i compagni puntualmente. Sorpresa in più di un’occasione da difesa biancoverde, spiazzata dal ritmo alto di ogni possesso messinese. I liberi di Buterlevicius ricuciono lo strappo iniziale, fino al 17-23 del 10’. Il secondo quarto si apre con uno squarcio: le urla proprio del migliore in campo sin lì, Radan, la cui caviglia rimane schiacciata in uno scontro fortuito sotto canestro, girandosi completamente. Attimi di grande sconforto alla vista del giocatore a terra, da parte dei compagni e degli avversari. Il match del milazzese, naturalmente, finisce in barella tra gli applausi di incoraggiamento del PalaMangano.

     

    La gara degli ospiti di coach Trimboli non cambia, nonostante il contraccolpo psicologico. Dimarco accorcia le distanze con una tripla, ma il Green manca di continuità al tiro. In cattedra sale Alberione che riesce a mettersi Milazzo sulle spalle, trascinandola fino al 34-38 di metà gara. La pausa potrebbe servire ai padroni di casa per resettare tutto e ripartire con un nuovo spunto, ma anche in questo caso Milazzo si fa trovare pronta e alle bombe di Dimarco e Lombardo, a rispondere è Vidakovic con sette punti di fila. Sindoni si accoda e in chiusura di terzo periodo mette la tripla del +12 (46-58). Caronna, molto nervoso, si fa espellere per reazione proprio su un contrasto con Sindoni, lasciando anzitempo campo e compagni. Nell’ultimo periodo, il Green riesce a ridurre il distacco grazie ai punti di Buterlevicius e Lombardo, ma Vidakovic e soprattutto Alberione tirano fuori dal cilindro un finale di gara praticamente perfetto al tiro, che condanna i palermitani alla prima sconfitta stagionale.

     

    GREEN BASKET PALERMO-SVINCOLATI MILAZZO 70-82

    Parziali: 17-23, 34-38, 49-61, 70-82

    Green: Bruno 8, Maisano, Signorini 1, Moltrasio, Dimarco 12, Buterlevicius 15, Lombardo 18, Audino, Caronna 14, Vucenovic 2. All. Verderosa

    Milazzo: Barbera 11, Piperno, Giambò, Radan 10, Razbadauskas, Vidakovic 14, Alberione 17, Sindoni 17, Lanari, Scardi, Scredi 8, Barnaba 5. All. Trimboli

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img