C GOLD. Green Basket Palermo, primo test stagionale con il Cus, coach Verderosa: “C’è ancora da lavorare”

Green-Cus
Green-Cus

Automatismi che crescono e gambe che si fanno meno pesanti in vista dell’esordio stagionale fissato per il 10 ottobre. Green Basket Palermo misura i passi, costanza più che fretta, verso l’inizio del nuovo campionato di C Gold che la vedrà esordire al PalaMangano, tra tre settimane, contro il Melfa’s Gela.

Ieri il primo test contro il Cus Palermo, formazione neopromossa in C Silver, che ha permesso al coach dei biancoverdi, Marco Verderosa, di verificare sul campo i progressi dei suoi ragazzi, specie dal punto di vista atletico.

«I carichi di lavoro di questi giorni sono stati importanti – spiega – e devo dire che speravo di trovare un Cus aggressivo e che ci mettesse alla prova. Purtroppo alcune assenze da entrambe le parti hanno reso il test meno veritiero di quanto sarebbe stato, ma ad ogni modo ho visto quello che dovevo vedere».

«Siamo ancora un cantiere aperto come è normale che sia – prosegue coach Verderosa -. Lavoriamo, andiamo in palestra, testa bassa e pedalare. Mancano ancora alcune settimane all’esordio e davanti a noi avremo altre tre amichevoli per testare i nostri progressi».

Allenamenti che riprenderanno lunedì, quando sarà già vigilia di scrimmage, stavolta contro la Fidelia Torrenova, formazione militante in Serie B. Palla a due al PalaMangano di Palermo, martedì 21 settembre alle ore 19:30, con partita che si svolgerà a porte chiuse.