Site icon Sicilia Basket

C GOLD. Green Palermo firma Hernan Sindoni, l’ex Milazzo: “Pronto a lottare per questa maglia”

Hernan Sindoni con la maglia degli Svincolati Milazzo

Green Basket Palermo inserisce nel proprio roster l’ala Hernan Sindoni, proveniente dalla Svincolati Milazzo. Il classe 1997 di 198 cm è reduce da una stagione nella quale ha trascinato la compagine mamertina sino alla semifinale Playoff, persa proprio contro i palermitani, grazie ai 13.4 punti di media a partita.

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, maglia con la quale esordisce anche in Serie A2, Sindoni approda in seguito alla Nuova Jolly Reggio Calabria in C Silver, per poi passare a Costa Volpino in DNG e, successivamente, in Serie B con le maglie di San Severo e Alto Sebino.

Tra il 2017 e il 2019 si mette in mostra in C Gold alla Fortitudo Alessandria (302 punti in 58 gare), prima dell’esperienza siciliana con Orsa Barcellona in C Silver nella stagione 2019/20 (14.2 punti di media).

Lo scorso anno ha sfiorato l’accesso ai Playoff di C Gold con Lamezia, arrivando infine quest’anno alla corte di Milazzo.

«Mi sento molto carico, è la prima volta che mi trovo in una situazione simile – le prime parole di Sindoni in biancoverde -. Provo tantissime emozioni, ma sono pronto a dare tanta energia per il raggiungimento dell’obiettivo. Cosa penso della squadra? Sicuramente da avversario sapevo che fosse la favorita, un gran collettivo fatto di centimetri, talento, esperienza e fisicità. Sono contento, perché i confronti in campionato e nei playoff sono stati di livello e molto competitivi. Da nuovo componente del gruppo sono pronto a dare il massimo per i miei compagni di squadra e per il club».

 

L’esordio di Hernan Sindoni, gioco forza, non sarà una partita come le altre: Gara1 delle Finali Playoff di Serie C Gold, in programma domenica 1 maggio alle ore 18 al PalaMangano di Palermo contro la Gold&Gold Messina.

Exit mobile version