C GOLD. Stagione finita per Buterlevicius, per il Green Palermo ecco Domantas Simaitis

Il lituano Simas Buterlevicius non potrà aiutare dal campo i compagni del Green Basket Palermo. L’infortunio al ginocchio subito in Gara2 delle semifinali con Milazzo, nonostante gli sforzi dello staff medico biancoverde, di fatto estromette il lituano dalla serie che deciderà chi tra i palermitani e la Gold&Gold Messina sarà promossa in Serie B.

 

La società biancoverde ha risposto prontamente al definitivo stop dell’ex Rytas e Utena, firmando il connazionale Domantas Simaitis.

 

Guardia classe 1994, Simaitis è reduce dall’esperienza lampo con Acireale dove, disputando quattro partite da inizio aprile, è riuscito con i suoi 23.2 punti di media a salvare gli etnei passando dai playout di C Silver, avendo iniziato la stagione in patria.

 

Prima ancora le esperienze ‘italiane’ con Castelnovo, Taranto e Agropoli in C Gold, superando sempre ampiamente la doppia cifra di media.

 

Il suo esordio è previsto in appena 48 ore nel match più importante dell’anno per Green Palermo: Gara1 delle finali playoff contro la Gold&Gold Messina, in programma domenica 1 maggio alle 18 al PalaMangano del capoluogo siciliano.