Prima vittoria fuori casa per il Basket Acireale che al Palapadua di Ragusa supera col punteggio di 58 ad 83 I locali del Basket Club Ragusa. Primi venti minuti sostanzialmente in equilibrio con Acireale che tenta dei timidi allunghi cui risponde Ragusa rimanendo sempre in partita anche se con distacchi di 10,12 punti. Nonostante, poi, Aiello e Miculis,debbono andare in panchina per infortunio i granata nei secondi venti minuti vanno avanti di venti punti e poi soprattutto nell’ultimo tempino gestiscono il vantaggio acquisito con pochi patemi d’animo contro la giovanissima squadra ragusana. Il quintetto acese parte con Miculis, Panebianco, Cerame , Andrea Venticinque ed Indriksons cui coach Recupido risponde con Occhipinti, Guccione,gli ottimi Tumino e Mirabella sotto la direzione del veterano Sorrentino. Acireale inizia bene; tanti recuperi, ben 18 contro 17 palle perse, e con le conclusioni sottomisura di Miculis(24 punti per lui). Ma al sesto Ragusa è ancora lì con il duo Tumino-Mirabella per il 7 a 10.Le percussioni di Indriksons (22 punti), ancora Miculis, Panebianco(22 anche per lui) ed Andrea Venticinque rilanciano Acireale ed all’ottavo si è sul 11 a 19 per il team ospite.18 a 24 indica il tabellone alla fine del primo tempino.Nella seconda frazione di gioco Acireale risulta più incisivo in attacco e meno morbido in difesa e di ogni recupero ne fa tesoro con transizioni vincenti.Si va, dunque, all’intervallo lungo con gli atleti di coach Gumina in vantaggio per 30 a 45. Il terzo tempino vede l’inerzia della gara lentamente ma inevitabilmente andare in direzione Acireale e ci pensa Panebianco a firmare il tutto con tre triple quasi consecutive, la terza spettacolare messa a segno a fil di sirena di fine tempo, praticamente dal tavolo degli ufficiali di campo.44 a 62 per gli acesi.Gli ultimi dieci minuti vedono Ragusa che non riesce più ad attaccare con efficacia e col passare dei minuti Cerame e compagnia mettono in ghiaccio il risultato. Il prossimo turno il Basket Acireale osserverà un turno di riposo per poi ritornare in casa, prima della sosta natalizia, Domenica 18 Dicembre alle ore 18.00 nella palestra dell’Istituto san luigi per ricevere il S.Filippo del Mela.

Ragusa: Occhipinti 5, Santacroce, Ilardo 8,Mercorillo, Mancuso 3, Guccione 4,Tumino 12,Barnaba 4,Barracca, Sorrentino 11, Mirabella 11, cascone.All.re: Recupido.Assistente:Di Gregorio. Tiri liberi: 2 su 2.Tiri da tre punti: Mancuso 1,Sorrentino 3, Mirabella 1.

Basket Acireale: Indriksons 22, Di Benedetto 2 ,Panebianco 22,   Aiello , Venticinque A. 11,  Venticinque L.  , Valle ,Vadalà 2, Miculis 24.Bonomo,Cerame.All.re:Gumina. Tiri da due: 25 su 48.  Tiri da tre: 7 su 18.Tiri liberi: 12 su 16. Falli subiti 13.Falli commessi: 7. Rimbalzi difesa: 26.Rimbalzi attacco 11. Palle perse 17.Recuperi: 18.Assist : 7. Stoppate subite :4. Stoppate fatte 4.Tiri da tre:  Panebianco 3, Indriksons 4.

1° Q: 18 a 24.2° Q: 12 a 21.  3° Q: 14 a 17. 4° Q: 14 a 21.

Arbitri: Filesi Matteo e Filesi Paolo di Chiaramonte Gulfi

BASKET CLUB RAGUSA            58

BASKET ACIREALE                    83

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.